DIRETTORE GENERALE settore logistica intermodale
Descrizione dell'offerta
DIRETTORE GENERALE settore logistica intermodale
Operatore logistica intermodale con sede operativa fra Brescia e Verona ricerca
La posizione risponde direttamente alla Proprietà sia per gli aspetti organizzativi generali che per le relazioni commerciali con i clienti strategici. Ha la responsabilità diretta di un organico di circa 30 persone con un indotto che supera 100 persone e diversi fornitori di servizi in particolare nel settore ferroviario.
- Padronanza della normativa nazionale e internazionale in materia di logistica/trasporti con particolare attenzione agli adempimenti in materia di sicurezza e ambiente.
- Conoscenza dei depositi doganali dei depositi fiscali IVA e degli INCOTERMS.
- Capacità di valutare le problematiche e calcolare i relativi costi per la formulazione di tariffe “ad hoc” adeguate alle esigenze del cliente
- Conoscenza dei principali software di gestione logistica (WMS), sistemi di tracciamento e apertura alle tecnologie emergenti (IoT, AI, blockchain).
- Conoscenza della normativa relativa alla certificazione qualità ISO 9001:2005, BIO, BIO SUISSE, IFS, con particolare riferimento alla sicurezza alimentare.
- Esperienze significative nella logistica intermodale integrata in ambito internazionale preferibilmente nel settore alimentare.
- Laurea di ordine tecnico / economico / gestionale
- Affiancamento al Direttore Generale in uscita per il tempo necessario ad acquisire le competenze specifiche
- Inquadramento DIRIGENTE
- RAL 100K€ con bonus ed incentivi fino al 30% della RAL
- Facilitazioni e supporto in caso di residenza che richieda il trasferimento