DIRETTORE GENERALE (MANUFACTURING)
Descrizione dell'offerta
La nostra società cliente è un’importante realtà italiana attiva nel settore manifatturiero.
Luogo di lavoro
Il / la candidato / a prescelto / a sarà responsabile dell'gestione operativa dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa e le risorse impiegate (umane, finanziarie e tecniche). Pianifica, coordina, supervisiona le diverse aree funzionali, favorendo l’integrazione di processi, procedure e informazioni. Prepara il piano annuale / pluriennale delle attività, verifica i risultati, redige relazioni periodiche e pianifica le strategie di sviluppo future in collaborazione con il CEO.
Principali Mansioni
- Predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali (budget e business plan);
- Definizione e implementazione del piano di sviluppo annuale;
- Ottimizzazione della struttura organizzativa, in termini di efficacia ed efficienza gestionale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
- Pianificazione e sviluppo di azioni per il raggiungimento degli obiettivi di business, rispettando le linee guida del piano operativo e il budget, monitorando e correggendo eventuali scostamenti;
- Indirizzo strategico e definizione di piani di investimento, sviluppo e gestione da sottoporre all’attenzione del Consiglio di Amministrazione (CDA);
- Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza dell’intera struttura, attraverso il miglioramento continuo dei processi e la gestione ottimale delle risorse umane;
- Coordinamento e supervisione delle funzioni interne, gestione operativa della società;
- Valorizzazione delle professionalità presenti;
- Collaborazione con la proprietà nella definizione degli obiettivi e nel monitoraggio delle performance dei responsabili di area;
- Supervisione di tutte le funzioni aziendali;
- Definizione di vision e mission e pianificazione delle azioni per il loro raggiungimento;
- Costruzione del quadro strategico commerciale e strutturazione dei processi;
- Gestione degli aspetti economico-finanziari.
Requisiti richiesti:
- Ottime capacità organizzative, strategiche, relazionali e comunicative;
- Solide competenze in organizzazione del lavoro e dei processi;
- Elevata operatività, capacità di coordinamento e leadership, ottime doti relazionali e comunicative;
- Problem solving, carisma, autorevolezza e capacità di motivare i collaboratori;
- Spirito imprenditoriale, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare sotto pressione;
- Esperienza in business administration, gestione aziendale, controllo di gestione, marketing e pricing, preferibilmente in aziende di produzione o distribuzione;
- Capacità di supervisionare e coordinare team, con buona conoscenza degli strumenti di office automation.
Verrà offerto un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base all’esperienza.
I candidati interessati, in possesso dei requisiti, possono inviare il proprio curriculum in formato Word o PDF, includendo informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, e autorizzando il trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti (art. 13 GDPR 679/16).
Nota legale e privacy
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). La partecipazione implica l’accettazione delle condizioni sulla privacy e il trattamento dei dati personali, con dettagli forniti nel documento informativo.