DIRETTORE GENERALE (MANUFACTURING)

ADAMI & ASSOCIATI · Salerno, Campania, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

La nostra società cliente è un’importante realtà italiana attiva nel settore manifatturiero.

Luogo di lavoro

Il / la candidato / a prescelto / a sarà responsabile dell'gestione operativa dell’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura organizzativa e le risorse impiegate (umane, finanziarie e tecniche). Pianifica, coordina, supervisiona le diverse aree funzionali, favorendo l’integrazione di processi, procedure e informazioni. Prepara il piano annuale / pluriennale delle attività, verifica i risultati, redige relazioni periodiche e pianifica le strategie di sviluppo future in collaborazione con il CEO.

Principali Mansioni

  • Predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali (budget e business plan);
  • Definizione e implementazione del piano di sviluppo annuale;
  • Ottimizzazione della struttura organizzativa, in termini di efficacia ed efficienza gestionale, per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Pianificazione e sviluppo di azioni per il raggiungimento degli obiettivi di business, rispettando le linee guida del piano operativo e il budget, monitorando e correggendo eventuali scostamenti;
  • Indirizzo strategico e definizione di piani di investimento, sviluppo e gestione da sottoporre all’attenzione del Consiglio di Amministrazione (CDA);
  • Massimizzazione dell’efficacia e dell’efficienza dell’intera struttura, attraverso il miglioramento continuo dei processi e la gestione ottimale delle risorse umane;
  • Coordinamento e supervisione delle funzioni interne, gestione operativa della società;
  • Valorizzazione delle professionalità presenti;
  • Collaborazione con la proprietà nella definizione degli obiettivi e nel monitoraggio delle performance dei responsabili di area;
  • Supervisione di tutte le funzioni aziendali;
  • Definizione di vision e mission e pianificazione delle azioni per il loro raggiungimento;
  • Costruzione del quadro strategico commerciale e strutturazione dei processi;
  • Gestione degli aspetti economico-finanziari.

    Requisiti richiesti:

    • Ottime capacità organizzative, strategiche, relazionali e comunicative;
    • Solide competenze in organizzazione del lavoro e dei processi;
    • Elevata operatività, capacità di coordinamento e leadership, ottime doti relazionali e comunicative;
    • Problem solving, carisma, autorevolezza e capacità di motivare i collaboratori;
    • Spirito imprenditoriale, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare sotto pressione;
    • Esperienza in business administration, gestione aziendale, controllo di gestione, marketing e pricing, preferibilmente in aziende di produzione o distribuzione;
    • Capacità di supervisionare e coordinare team, con buona conoscenza degli strumenti di office automation.
    • Verrà offerto un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base all’esperienza.

      I candidati interessati, in possesso dei requisiti, possono inviare il proprio curriculum in formato Word o PDF, includendo informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, e autorizzando il trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti (art. 13 GDPR 679/16).

      Nota legale e privacy

      La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). La partecipazione implica l’accettazione delle condizioni sulla privacy e il trattamento dei dati personali, con dettagli forniti nel documento informativo.

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