Direttore Commerciale – Settore Wellness & Luxury Hospitality
Descrizione dell'offerta
Sede: Mantova
Una realtà industriale italiana, solida, storica e fortemente verticalizzata nella produzione di soluzioni per l’ambiente bagno e il wellness, sta sviluppando un progetto strategico dedicato al segmento lusso & hospitality, con prodotti tecnologici e ad alto valore. Per sostenere questa crescita, la realtà è alla ricerca di un* Direttore Commerciale .
La figura guiderà lo sviluppo commerciale internazionale della nuova business unit dedicata al mondo SPA, saune, hammam, mini-piscine e idromassaggio , con l’obiettivo di strutturare una rete vendita europea, scalabile e performante.
Responsabilità principali
- Definire e implementare la strategia commerciale.
- Creare, consolidare e gestire una rete vendita internazionale composta da distributori, agenti, specialist e partner tecnici.
- Espandere la presenza del brand nei mercati chiave (con focus area DACH), sviluppando relazioni con hotel di lusso, boutique hotel e resort, rivenditori e professionisti del canale idrotermosanitario, architetti, progettisti e interior designer.
- Lavorare in stretta sinergia con la Direzione per l’evoluzione dell’offerta e la valorizzazione del Made in Italy.
L'azienda è alla ricerca di una figura senior, capace di operare su prodotti premium e a elevato contenuto tecnico. Il profilo ideale porta con sé:
- Una solida esperienza nel settore o in categorie affini dell’arredo tecnico di alta gamma.
- Background internazionale.
- Ottima conoscenza di inglese e tedesco; il francese costituisce un plus.
- Rete commerciale attiva e coerente con i canali indicati.
- Familiarità con prodotti non “di massa” e dinamiche di vendita consulenziale.
Soft skills
La persona deve possedere un spiccato pensiero critico e una forte autonomia decisionale; capacità di approcciare al lavoro con flessibilità, dinamismo (vista la richiesta a disponibilità a frequenti viaggi in Europa).
Cosa offre l'azienda
- Ruolo strategico in un progetto di lungo periodo, ad alta visibilità interna.
- Contesto industriale solido, con produzione verticalizzata e forte identità Made in Italy.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003 e Regolamento UE n.2016/679. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.