Direttore Commerciale Italia
Descrizione dell'offerta
Responsibilities
- Gestione delle attività quotidiane dell'ufficio commerciale, compresa la negoziazione contrattuale e la pianificazione delle fasi di consegna e produzione
- Sviluppo e gestione della base clienti per aumentare i ricavi, coordinando l'esecuzione operativa dei progetti
- Mantenimento di relazioni a lungo termine con i clienti esistenti e acquisiti, comprendendo profondamente le loro esigenze per proporre attività di cross-selling e up-selling
- Elaborazione di piani di vendita strategici per promuovere soluzioni innovative mirate al mercato di riferimento
- Comprensione approfondita dei requisiti tecnici e funzionali delle soluzioni proposte, sviluppando offerte accurate con il supporto dei reparti tecnici competenti
- Gestione completa del ciclo di vendita delle soluzioni, dalla generazione di lead alla negoziazione e chiusura degli accordi, visitando i clienti con il supporto delle figure di Sales Engineering
- Collaborazione stretta con i team di prodotto e marketing per elaborare materiale promozionale e strategie di targeting mirate
- Reportistica dettagliata e analisi delle performance di vendita, con report diretti alla direzione della business unit italiana e del gruppo di riferimento
Preferenziali / Nice to have
- L'esperienza nel settore automotive/aftermarket sarà considerata un plus
- Auto Aziendale
- Assicurazione Sanitaria
Pacchetto Retributivo
CCNL Metalmeccanico, RAL e Inquadramento saranno stabiliti in base all'effettiva esperienza del candidato. Si prevede una parte variabile sugli obiettivi raggiunti.
Con oltre vent'anni di esperienza nel mercato dell'aftermarket automobilistico, il nostro cliente è leader nello sviluppo di soluzioni e applicativi software. Offre una suite completa di prodotti innovativi ed è riconosciuta unanimemente come punto di riferimento nel settore, supportando i clienti con soluzioni tecnologiche e personalizzate. Recentemente, l'azienda è entrata a far parte di un importante gruppo internazionale, rafforzando ulteriormente la sua posizione sul mercato e aprendo nuovi scenari di crescita.
Chi siamo
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
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