DIRETTORE COMMERCIALE ESTERO
Descrizione dell'offerta
Per primaria azienda produttrice nel settore home goods (articoli per la casa e il giardinaggio) del Veneto occidentale stiamo ricercando una figura per il mercato estero di comprovata esperienza nel ruolo.
Si occuperà del coordinamento del team sales e della supervisione delle relative attività, contribuendo in modo concreto al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Avrà un focus sia sugli aspetti legati alle performance di vendita sia sulla gestione delle risorse umane.
Implementerà e definirà la strategia commerciale per i mercati internazionali, con particolare riferimento a quelli europei, in accordo con la direzione.
Verrà supportato dagli altri team aziendale per la realizzazione dei piani di marketing e l’eventuale produzione di serie dedicate a specifiche insegne, assecondando le esigenze di clienti strategici.
Ampia disponibilità a viaggi e trasferte nel territorio assegnato.
Gradita una pregressa esperienza nello stesso settore merceologico o in altri affini.
Il principale canale di vendita sarà rappresentato dalla distribuzione moderna anche specializzata, oltre all’ingrosso tradizionale di cui il candidato dovrà conoscere le dinamiche.
La residenza dovrà essere a non più di un’ora di auto dalla sede.
E’ necessaria la conoscenza dell’inglese a uso professionale. Una seconda lingua, seppur gradita, è opzionale.
Viene offerto un ruolo strategico con coinvolgimento diretto nei processi decisionali, una retribuzione commisurata al ruolo e tutti i benefit connessi.