Direttore Commerciale e Marketing Temporary
Descrizione dell'offerta
Direttore Commerciale e Marketing Temporary
Direttore Commerciale e Marketing Temporary
Direttore Commerciale e Marketing – Temporary – Emilia Romagna rif. COM
STM Valtus ricerca, per un importante progetto presso proprio cliente, un Direttore Commerciale e Marketing Interim per un incarico di 12/24 mesi. Il manager opererà a diretto riporto con il CEO e sarà inserito nel Board di Direzione dell’azienda.
Al termine del progetto l’azienda valuterà la continuazione diretta della collaborazione.
L’obiettivo dell’interim manager sarà, partendo da una riconsiderazione del business model aziendale, di definire e realizzare adeguate strategie commerciali e di marketing, con focus particolare anche sullo sviluppo ed ottimizzazione del servizio post vendita, al fine di promuovere la fidelizzazione della clientela e la creazione di valore a lungo termine. Le responsabilità includono:
- Definire e realizzare strategie commerciali che, nel contesto degli obiettivi generali e politiche aziendali di governance, consentano il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, margini e quote di mercato.
- Coordinare le attività della struttura commerciale, definendo gli obiettivi di vendita, i canali di distribuzione , le strategie di pricing.
- Gestire le attività di marketing strategico, analizzando il mercato, la concorrenza e le tendenze di settore per identificare nuove opportunità di business ed orientare lo sviluppo dei prodotti e servizi dell’azienda.
- Coordinare lo sviluppo dei piani di prodotto e le attività di marketing operativo.
- Definire e realizzare strategie commerciali che consentano di identificare e sfruttare tutte le opportunità di business nell’area del post vendita.
- Coordinare l’implementazione dell’utilizzo del sistema CRM, per una più efficace gestione di tutti i processi legati ai rapporti con il cliente.
Profilo richiesto:
- Laurea, preferibilmente in discipline economiche, marketing, comunicazione ed affini.
- Esperienza pluriennale nella direzione di strutture commerciali e marketing in aziende B2B di medio grandi dimensioni, nei settori metalmeccanico, elettromeccanico, elettronico, preferibilmente con produzioni di piccola serie su commessa.
- Esperienza nello sviluppo di reti commerciali, anche internazionali e con clienti multinazionali.
- Esperienza nella gestione e sviluppo di servizi post vendita.
- Abitudine all’utilizzo di sistemi CRM
- Ottima conoscenza lingua inglese
Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all’annuncio indicando:
- Disponibilità all’inizio immediato
- Titolarità di partiva IVA e fee richiesta
- Residenza in Emilia Romagna o disponibilità al trasferimento
Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei, trascorsi 30 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa.
Reggio nell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr