Direttore Amministrativo

Openjobmetis S.p.A. · Roma, Lazio, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Openjobmetis S.p.A., Agenzia per il Lavoro, filiale di Frosinone, per importante azienda cliente operante nel settore trasporti / logistica, ricerca:

  • DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Sede di lavoro: Roma

Settore: Trasporti / Logistica

Tipo di contratto: Diretto / Full-time

Disponibilità: Immediata o da concordare

Descrizione del ruolo

Un'azienda operante nel settore ICT / Tecnologia ricerca un Direttore Amministrativo con esperienza in aziende di distribuzione e commercio internazionale (import/export), con solide competenze in ambito contabile, fiscale e amministrativo, preferibilmente con background da commercialista. La figura risponderà direttamente alla Direzione Generale, coordinando l’area amministrativa, gestendo il personale, monitorando le performance economico-finanziarie e supportando la partecipazione a gare e appalti pubblici e privati.

Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, o titolo equivalente
  • Iscrizione all’Albo dei Commercialisti (preferenziale)
  • Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende di distribuzione e import/export
  • Conoscenza approfondita della normativa fiscale e civilistica
  • Esperienza nella partecipazione a gare d’appalto pubbliche e private
  • Ottima padronanza del gestionale AS400
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Ottima padronanza di Excel e strumenti Office

Principali responsabilità

  • Coordinamento e supervisione delle attività contabili, amministrative e fiscali
  • Gestione e predisposizione dei bilanci civilistici e gestionali fino alla chiusura annuale
  • Analisi dei dati economici, controllo di gestione e reporting per la Direzione
  • Gestione delle gare e appalti: monitoraggio bandi, predisposizione documentazione, partecipazione e rendicontazione
  • Coordinamento dell’amministrazione del personale e delle attività HR
  • Gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e pianificazione finanziaria
  • Monitoraggio degli adempimenti fiscali (IVA, imposte dirette, operazioni estere)
  • Supervisione delle attività relative a import/export e pratiche doganali

Competenze personali

  • Leadership, autonomia e capacità di coordinare team di lavoro
  • Ottime doti organizzative, analitiche e decisionali
  • Precisione, affidabilità e orientamento al risultato
  • Buone capacità relazionali e di comunicazione

Rappresentiamo un'opportunità per professionisti qualificati e motivati. L’annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in conformità al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)