Director of Finance

Experteer Italy · Firenze, Toscana, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Pubblicato il 09/09/2025

Azienda

Prestigiosa catena alberghiera internazionale del segmento luxury

Offerta

La risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:

  • Garantire una solida gestione finanziaria all'interno di un ambiente di controllo rigoroso.
  • Avere la responsabilità ultima per la precisione dei registri contabili e fornire report finanziari per l'hotel. L'hotel opera su base di autocontabilità e include conti statutari.
  • Gestire il rapporto finanziario con le operazioni e la finanza dell'hotel e della sede centrale, assicurando un servizio eccellente tramite input di qualità.
  • Gestire gli elementi rilevanti del rapporto con il proprietario.
  • Guidare tutti gli aspetti relativi a bilanci, conto economico, gestione della liquidità, capitale, e altro.
  • Fornire report di gestione innovativi, mirati e a valore aggiunto, con analisi dettagliate.
  • Consegnare informazioni di gestione e misurazioni delle prestazioni accurate e pertinenti.
  • Assicurare report che includano benchmarking, identificazione e misurazione di indicatori chiave di performance e utilizzo del balanced scorecard.
  • Ottimizzare e sviluppare sistemi per migliorare efficienza e informazioni.
  • Assicurare la formazione degli utenti; sfidare i processi per eliminare attività senza valore aggiunto.
  • Collaborare con i colleghi per correggere gli errori alla fonte e modificare i processi secondo necessità, eliminando piuttosto che correggendo gli errori.
  • Guidare il processo di pianificazione e previsione per The Hoxton, Firenze, assicurando che i piani finanziari siano coerenti con gli obiettivi strategici.
  • Supportare proattivamente il General Manager e guidare il team finanziario nella pianificazione strategica dell'hotel, concentrandosi sulle opportunità di valore.
  • Gestire la formulazione, revisione e approvazione del budget all'interno dell'hotel.
  • Guidare, sviluppare e ispirare un team finanziario di alta qualità.
  • Pianificare attivamente la successione per sviluppare e sostituire efficacemente le persone.
  • Migliorare l'efficacia della funzione finanziaria tramite formazione continua e sviluppo del team. Motivare il team a raggiungere alti livelli di performance.

Competenze ed esperienza

La risorsa ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Esperienza di almeno 7 anni nel ruolo e nel settore dell'hospitality del lusso;
  • Esperienza nella fiscalità e nel controllo di gestione;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.

Completa l'offerta

La tipologia contrattuale e l'inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza della risorsa. In aggiunta alla RAL è previsto una parte variabile. Sede di lavoro: Firenze.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)