Digital Trasformation Manager

Axia · Brescia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro Cliente è una storica realtà imprenditoriale del settore metalmeccanico, che conta diverse sedi produttive in Italia e all’Estero, con oltre mille dipendenti. L’Azienda produce su commessa ed è specializzata nella fornitura di componenti metallici, realizzati e personalizzati secondo le necessità dei clienti.

Per lo stabilimento in provincia di Bergamo, siamo alla ricerca del nuovo:


DIGITAL TRASFORMATION MANAGER

Settore industriale - manifatturiero


La risorsa selezionata riporterà direttamente al Direttore IT e avrà una forte interazione con le diverse funzioni aziendali e le Consociate Estere.


Nello specifico, la risorsa avrà la responsabilità di:


  • Valutare il livello di digitalizzazione dell’azienda, analizzando i processi interni e il mercato di riferimento al fine di individuare opportunità di miglioramento e innovazione.
  • Guidare l’innovazione digitale dei processi aziendali in collaborazione con i Process Owner e le funzioni coinvolte.
  • Accompagnare l’organizzazione in un percorso di cambiamento culturale, coinvolgendo persone, processi e modelli di business.
  • Definire obiettivi, strategie e piani di azione per la trasformazione digitale, assicurandone l’allineamento con gli obiettivi strategici aziendali.
  • Guidare la trasformazione culturale e operativa dell’azienda, favorendo l’adozione di nuove soluzioni e opportunità digitali.
  • Ricercare costantemente soluzioni innovative e nuove tecnologie per mantenere l’azienda competitiva e all’avanguardia.


Si tratta di una posizione di nuova istituzione all’interno dell’azienda: per questo motivo ricerchiamo una figura con una forte attitudine propositiva, desiderosa di mettere a disposizione il proprio know-how e di contribuire attivamente allo sviluppo di una realtà strutturata, accompagnandola nel percorso di trasformazione digitale.


Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio in Ingegneria, Informatica o Economia e ha maturato almeno 3 anni di esperienza in contesti manifatturieri e produttivi, occupandosi di progetti di innovazione e trasformazione digitale.


La figura presenta solide competenze di project management e una buona conoscenza delle tecnologie ICT, incluse le principali tecnologie emergenti (AI, cloud, big data, IoT), oltre agli strumenti digitali a supporto dei processi aziendali come CRM e analytics. La conoscenza di SAP rappresenta un requisito preferenziale. Completano il profilo capacità di gestione del cambiamento, ottime doti comunicative e analitiche e una visione strategica orientata all’innovazione e al miglioramento continuo.

Necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.


L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza già maturata.


La sede di lavoro è tra le province di Bergamo e Lecco.


Se siete interessati, potete candidarvi direttamente qui su LinkedIn, oppure inviare il vostro CV e i dati relativi al vostro attuale inquadramento e pacchetto retributivo alla mail indicando come riferimento “DTM ” nell’oggetto. Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!

Candidatura e Ritorno (in fondo)