Digital Tech Lead

Starcom Middle East · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Digital Tech Lead - Starcom Middle East

Join to apply for the Digital Tech Lead role at Starcom Middle East.

Company Overview

Descrizione dell'azienda Publicis Groupe . Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.

Starcom fa parte di Publicis Groupe, il più grande gruppo di comunicazione al mondo.

Cosa possiamo fare come Publicis Groupe?
Conosciuto per la sua creatività di fama mondiale, la tecnologia all'avanguardia, l'expertise digitale e di consulenza, Publicis Groupe è l'unico attore del settore in grado di accompagnare al meglio i suoi clienti nel loro percorso di trasformazione digitale - in qualsiasi parte del mondo.

Job Overview

Starcom sta cercando un Digital Tech Lead per il suo ufficio di Milano.

Responsibilities

  • Coordinare il team TAAG EMEA (global ad ops team), con un focus su prioritizzazione e revisione dell’implementazione di 3P trackers, compliance legale, gestione e risoluzione di problematiche di trafficking, richieste di prioritizzazione, nuove implementazioni di CM Floodlights.
  • Gestire progetti complessi coordinando diversi stakeholder su integrazioni tecnologiche e attivazioni, garantendo il rispetto delle tempistiche e dei deliverables (es. mCAPI, 1P hashed data, Enhanced Conversion + Epsilon, DCR, miglioramenti del dataLayer, ecc.).
  • Essere il punto di escalation per la risoluzione di problemi tecnici relativi ad ad serving, tracking e reporting, assicurando la corretta e tempestiva delivery delle campagne.
  • Implementare le best practice per le operazioni pubblicitarie, garantendo la conformità agli standard di settore e alle normative vigenti.
  • Mantenersi aggiornati sulle tendenze del settore, sulle nuove tecnologie emergenti e sui cambiamenti normativi che impattano la digital advertising.
  • Valutare e raccomandare nuove tecnologie, piattaforme e vendor per migliorare le performance e l’efficienza delle campagne.

Qualifications

  • Oltre 5 anni di esperienza nel digital advertising, ad operations o ruoli in ambito ad tech.
  • Competenza nell'uso di ad serving platforms (es. Google Campaign Manager), demand-side platforms (DSPs) e Tag Management Systems, con focus su Google Tag Manager (GTM).
  • Conoscenza approfondita dei flussi di lavoro e delle attività di AdOps (es. trafficking, tagging strategy, implementazione di ad trackers, QA).
  • Padronanza delle soluzioni adtech, in particolare AdVerification, DCO (Google Studio) e metodologie di tracking cookieless.
  • Buona conoscenza delle soluzioni per la gestione dei dati e delle audience, come DMP, CDP e DCR.
  • Familiarità con Google Analytics 4 e Google Ads.
  • Esperienza con HTML, JavaScript e implementazione di ad tag è un plus.
  • Forti capacità di Project Management, eccellenti doti comunicative e attitudine alla collaborazione efficace tra team e dipartimenti.
  • Ottime capacità analitiche, con la capacità di interpretare dati, identificare trend e prendere decisioni basate sui dati.

Additional Information

  • Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
  • Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
  • Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
  • Work From Home: 2 giorni alla settimana.

Employment Details

Full-time. Industries: Advertising Services. Seniority level: Not Applicable.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)