Digital Strategist
Descrizione dell'offerta
Lo sappiamo, in questo momento tu sei lì a chiederti: mi candido o non mi candido?
E la domanda ti devasta, sappiamo anche questo, ci siamo passati tutti.
E però pensa che se non ti candidi non ci conosceremo mai e noi però vorremmo conoscerti.
In Garage Raw cerchiamo un/a Digital Strategist che condivida il dinamismo e l’unicità della nostra agenzia.
Sarai un punto di riferimento nella definizione delle strategie digitali per i clienti.
Lavorerai a stretto contatto con i team creativi, adv e PM per trasformare gli obiettivi di business in piani d’azione concreti, efficaci e misurabili.
Ricerchiamo una figura con almeno 3–5 anni di esperienza nella gestione di contenuti digitali, social media e campagne di advertising, maturata in agenzia di comunicazione.
Responsabilità e attività da svolgere:
• definizione e implementazione di strategie digitali multicanale, tra social media, advertising e content;
• pianificazione, creazione e ottimizzazione di contenuti digitali, con attività di copywriting, briefing visual e supervisione delle pubblicazioni;
• analisi dei dati di performance, definizione dei KPI e produzione di report periodici con insights e raccomandazioni strategiche;
• collaborazione costante con i team interni e con eventuali fornitori esterni;
- partecipazione a prevendite e gare per l'acquisizione di nuovi clienti;
• monitoraggio di trend, competitor e best practice digitali.
Requisiti fondamentali:
• esperienza comprovata di 3 anni come Content Strategist o Digital Strategist con background da Social Media Manager, Copywriter o Digital Advertiser;
• ottima conoscenza delle principali piattaforme social media (Meta, TikTok, LinkedIn, YouTube);
• esperienza con Meta Business Suite, Google Ads, Google Analytics e strumenti di pianificazione;
• competenze solide in content, copywriting e content planning;
• capacità di analisi dei dati e utilizzo di dashboard e strumenti di reportistica;
• eccellenti capacità comunicative, organizzative e di gestione del tempo;
• orientamento agli obiettivi, creatività e spirito di iniziativa.
Nice-to-have
• conoscenze SEO e email marketing;
• familiarità con strumenti grafici (Canva, Adobe Suite);
• esperienza nella definizione e gestione di budget advertising.
Cosa offriamo
• partecipazione diretta allo sviluppo di progetti strutturati nazionali e internazionali con brand di alto livello;
• un ambiente di lavoro inclusivo e coinvolgente, composto da oltre quaranta professionisti;
• politica di lavoro ibrida, con presenza libera in ufficio;
• piano welfare aziendale con formazione strutturata e sistema premiale legato ai risultati;
• opportunità di crescita professionale e personale;
• inquadramento full-time.
RAL prevista: euro, in base all'esperienza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.