Digital Strategist

Garage Raw · Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Lo sappiamo, in questo momento tu sei lì a chiederti: mi candido o non mi candido?

E la domanda ti devasta, sappiamo anche questo, ci siamo passati tutti.

E però pensa che se non ti candidi non ci conosceremo mai e noi però vorremmo conoscerti.


In Garage Raw cerchiamo un/a Digital Strategist che condivida il dinamismo e l’unicità della nostra agenzia.


Sarai un punto di riferimento nella definizione delle strategie digitali per i clienti.

Lavorerai a stretto contatto con i team creativi, adv e PM per trasformare gli obiettivi di business in piani d’azione concreti, efficaci e misurabili.


Ricerchiamo una figura con almeno 3–5 anni di esperienza nella gestione di contenuti digitali, social media e campagne di advertising, maturata in agenzia di comunicazione.


Responsabilità e attività da svolgere:

• definizione e implementazione di strategie digitali multicanale, tra social media, advertising e content;

• pianificazione, creazione e ottimizzazione di contenuti digitali, con attività di copywriting, briefing visual e supervisione delle pubblicazioni;

• analisi dei dati di performance, definizione dei KPI e produzione di report periodici con insights e raccomandazioni strategiche;

• collaborazione costante con i team interni e con eventuali fornitori esterni;

- partecipazione a prevendite e gare per l'acquisizione di nuovi clienti;

• monitoraggio di trend, competitor e best practice digitali.


Requisiti fondamentali:

• esperienza comprovata di 3 anni come Content Strategist o Digital Strategist con background da Social Media Manager, Copywriter o Digital Advertiser;

• ottima conoscenza delle principali piattaforme social media (Meta, TikTok, LinkedIn, YouTube);

• esperienza con Meta Business Suite, Google Ads, Google Analytics e strumenti di pianificazione;

• competenze solide in content, copywriting e content planning;

• capacità di analisi dei dati e utilizzo di dashboard e strumenti di reportistica;

• eccellenti capacità comunicative, organizzative e di gestione del tempo;

• orientamento agli obiettivi, creatività e spirito di iniziativa.


Nice-to-have

• conoscenze SEO e email marketing;

• familiarità con strumenti grafici (Canva, Adobe Suite);

• esperienza nella definizione e gestione di budget advertising.


Cosa offriamo

• partecipazione diretta allo sviluppo di progetti strutturati nazionali e internazionali con brand di alto livello;

• un ambiente di lavoro inclusivo e coinvolgente, composto da oltre quaranta professionisti;

• politica di lavoro ibrida, con presenza libera in ufficio;

• piano welfare aziendale con formazione strutturata e sistema premiale legato ai risultati;

• opportunità di crescita professionale e personale;

• inquadramento full-time.


RAL prevista: euro, in base all'esperienza.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)