Digital Performance Specialist

Omnicom Media Group Italy · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Unisciti a Omnicom Media Group : la tua opportunità di crescita professionale

Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc ., dedicata a creare soluzioni innovative che combinano le migliori funzionalità del marketing e della comunicazione attraverso i suoi oltre 23.000 professionisti in tutto il mondo.

In Italia offriamo competenza e professionalità attraverso le nostre tre agenzie: OMD, PHD e Hearts & Science . A supporto del business entrano in gioco i nostri brand: Annalect, Fuse, TRKKN e Flywheel , ognuno con il proprio focus distintivo.

Siamo alla ricerca di talenti che vogliano contribuire al futuro del marketing. Unisciti a noi e inizia un viaggio entusiasmante con Omnicom Media Group .


Digital Performance Specialist

Sarai inserit* nel team focalizzato sulla Digital Performance all’interno di uno dei nostri brand. Cerchiamo una persona con almeno 2 anni di esperienza nell’implementazione, ottimizzazione, analisi e reportistica delle campagne pubblicitarie a performance (Search, Social, Direct) coerentemente con obiettivi e strategia del cliente. Preferibile ma opzionale esperienza in altri centri media e agenzie specializzate sulla Performance.


Le tue responsabilità

  • Supporterai i Digital Planner nella fase precedente l’avvio della campagna fornendo benchmark e stime di risultati
  • Imposterai in autonomia le principali campagne a flight/spot (Search, Social, Direct)
  • Aiuterai il Digital Performance Manager nell’impostazione di campagne articolate e always on e nell’impostazione di reportistica strutturata
  • Redigerai in autonomia report per ogni tipo di campagna
  • Gestirai le basilari attività di ottimizzazione delle campagne
  • Analizzerai i dati e fornirai insights per le campagne semplici
  • Gestirai le comunicazioni di carattere operativo con i clienti
  • Comprenderai flussi amministrativi e di rendicontazione delle campagne


Cosa cerchiamo?

Ottima Conoscenza Di:

  • Search Engine marketing (Google Ads e Bing Ads).
  • Utilizzo Tool bid management come SA360
  • Social Media Advertising (Meta/Instagram, TikTok, LinkedIn, Pinterest)
  • Display Performance e Native
  • Video (Youtube) e Mobile Advertising
  • Web Analytics (Adobe Web Analytics e Google Analytics)
  • Amministrazione: controllo e consuntivazione dei budget gestiti per le campagne pubblicitarie
  • Principi base funzionamento Ad Server e tracciamenti
  • Excel e Powerpoint
  • Lingua inglese sia scritta che orale


Soft Skill

  • Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
  • Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori
  • Positività verso le novità
  • Orientamento ai risultati
  • Capacità di problem-solving
  • Capacità di comunicare con efficacia


Cosa ti offriamo?

  • Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
  • Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
  • Smart-working e flessibilità di orario
  • Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
  • Laptop e cellulare aziendali
  • Welfare aziendale
  • Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!


Noi di Omnicom Media Group ci si impegniamo a creare un ambiente nel quale ogni individuo esprimere al meglio il proprio potenziale per crescere in modo sostenibile e inclusivo. Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente tecnologico e spinto verso scenari futuri, unisciti alla nostra Community!

Recruitment Privacy Notices - Omnicom Media Group

Candidatura e Ritorno (in fondo)