Digital Operations & E-Business Manager

GSO Search & Selection · Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Nell'ambito del programma di potenziamento della struttura Digitale del nostro Cliente, leader nel settore FMCG, siamo alla ricerca di un Digital Operations & E-Business Manager che, riportando all'Head of Digital, garantirà la definizione e l'implementazione della strategia operativa e commerciale del canale e-commerce su country IT e EMEA, in sinergia con il modello distributivo multicanale e in linea con gli obiettivi di fatturato e margine.


Responsabilità

  • Pianificare e coordinare le attività legate a vendite online, logistica e Customer Experience, garantendo efficienza delle Digital Operations;
  • Supervisionare il processo di replatforming della stack e-business e CRM attualmente in corso coordinando i fornitori esterni e assicurando efficienza e rispetto della timeline di attivazione;
  • Gestire il calendario promozionale e le campagne digitali, inclusi lanci prodotto, edizioni limitate, promozioni speciali e attività di retention;
  • Supervisionare e guidare il team di Customer Experience, promuovendo autonomia, crescita professionale e orientamento al risultato;
  • Monitorare e ottimizzare le performance digitali e KPI (conversion rate, traffico, margine, AOV, retention, customer satisfaction);
  • Collaborare con agenzie, fornitori e stakeholder interni (Marketing, IT, Operations, Logistica) per garantire l’eccellenza operativa;
  • Supportare il Head of Digital nella definizione dei piani di sviluppo digitali sulle dimensioni commerciali e progettuali, BI, multicanalità e nell’introduzione di nuove tecnologie e strumenti di trasformazione digitale.


Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing, Digital Management o discipline affini;
  • 5+ anni di esperienza in ruoli E-commerce, Digital Operations o E-Business Management, preferibilmente in aziende B2C o FMCG;
  • Conoscenza approfondita delle principali piattaforme e-commerce. Salesforce e Shopify saranno considerate un plus;
  • Conoscenza approfondita di analisi digitale (Google Analytics, GA4, Meta Ads, Gads ecc.);
  • Conoscenza approfondita di strumenti CRM;
  • Esperienza nella gestione di modelli distributivi multicanale complessi e coordinamento di team cross-funzionali;
  • Capacità di pianificazione strategica e operativa, analisi dei KPI e gestione del budget digitale;
  • Ottime capacità organizzative, decisionali e comunicative. La capacità di collaborare su progetti e attività cross-funzionali è considerata un must;
  • Inglese intermedio/avanzato.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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