Digital Media Specialist
Descrizione dell'offerta
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo. Presente in Italia con tre sedi - Milano, Torino e Roma - e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation. Zenith , parte di Publicis Groupe , è The ROI Agency - una posizione che rivendichiamo con orgoglio dal 2005. Nel tempo, abbiamo evoluto il significato stesso di ROI, adattandolo alla crescente complessità del panorama della comunicazione. Oggi, ROI non è solo Return on Investment, ma anche Return on Imagination : esperienze integrate e innovative che ispirano la crescita. Crescita per il business dei nostri clienti, crescita per le nostre persone, crescita per la nostra cultura. Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
Overview
Il Digital Media Specialist sarà una figura di supporto nella gestione operativa del pacchetto cliente assegnato.
Responsibilities
- Assistere il digital media consultant nello sviluppo della pianificazione annuale e proporre nuove attivazioni.
- Produrre piani media digitali dopo aver attivato tutte le unit verticali interne all’agenzia.
- Gestione operativa delle campagne digitali sulle principali piattaforme (TikTok, DV360, Amazon DSP).
- Supervisionare l’impostazione delle campagne media digitali e il flusso di lavoro degli asset creativi.
- Monitorare le performance delle campagne media digitali e produrre report post-campagna / QBRs.
- Tenere traccia del processo di riconciliazione dei PO per i media digitali.
- Mantenere la relazione con i principali partner media e cercarne di nuovi.
Qualifications
- Oltre 2 anni di esperienza lavorativa nella pianificazione media digitale - contesto di agenzia media.
- Uso avanzato di Excel (tabelle PIVOT) e Power Point.
- Buona conoscenza degli strumenti di pianificazione digitale (Google Ads, Meta Business Manager, TikTok Ads, DV360, CM, DoubleVerify, Amazon DSP).
- Autonomia nell’utilizzo degli strumenti di pianificazione della copertura (es. Reach Planner Youtube, Campaign Planner Meta).
- Madrelingua italiano (obbligatorio) e inglese (B2 o superiore).
- Conoscenza di tutte le discipline digitali: Display, SEM, Affiliation, Social, Programmatic.
- Capacità di lavorare in team.
- Attenzione ai dettagli.
- Mentalità analitica e critica.
- Gestione delle priorità.
- Nice to have: conoscenza dell’utilizzo di PowerBI.
- Nice to have: esperienza nella gestione operativa di campagne social e/o programmatic.
Additional Information
- Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Seniority level: Not Applicable
Employment type: Full-time
Job function: Marketing and Sales
Industries: Advertising Services
Referrals increase your chances of interviewing at Zenith by 2x
Get notified about new Digital Media Specialist jobs in Milan, Lombardy, Italy.
We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.
#J-18808-Ljbffr