Digital Media Planner

Starcom · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Overview

Join to apply for the Digital Media Planner role at Starcom

Descrizione dell'azienda

Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.

Starcom , parte di Publicis Groupe, è un\'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie. Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell\'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone.

Panoramica

Il Digital Media Planner sarà una figura di supporto nella gestione operativa del pacchetto cliente assegnato.

Responsabilità

  • Assistere il digital lead nello sviluppo della pianificazione annuale e proporre nuove attivazioni;
  • Produrre piani media digitali dopo aver attivato tutte le unit verticali interne all’agenzia;
  • Gestione operativa delle campagne digitali sulle principali piattaforme digitali (TikTok, DV360, Amazon DSP);
  • Supervisionare l'impostazione delle campagne media digitali e il flusso di lavoro degli asset creativi;
  • Monitorare le performance delle campagne media digitali e produrre report post-campagna / QBRs;
  • Tenere traccia del processo di riconciliazione dei PO per i media digitali;
  • Mantenere la relazione con i principali partner media e cercarne di nuovi;

Qualifiche

  • Almeno 5 anni di esperienza lavorativa nella pianificazione media digitale - contesto di agenzia media
  • Uso avanzato di Excel (tabelle PIVOT) e Power Point
  • Buona conoscenza degli strumenti di pianificazione digitale (Google Ads, Meta Business Manager, TikTok Ads, DV360, CM, DoubleVerify, Amazon DSP)
  • Autonomia nell’utilizzo degli strumenti di pianificazione della copertura (es. Reach Planner Youtube, Campaign Planner Meta..)
  • Madrelingua italiano (obbligatorio) e inglese (B2 o superiore)
  • Conoscenza di tutte le discipline digitali: Display, SEM, Affiliation, Social, Programmatic
  • Capacità di lavorare in team
  • Attenzione ai dettagli
  • Mentalità analitica e critica
  • Gestione delle priorità
  • Nice to have: conoscenza dell’utilizzo di PowerBI
  • Nice to have: esperienza nella gestione operativa di campagne social e/o programmatic

Informazioni aggiuntive

  • Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
  • Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
  • Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
  • Work From Home: 2 giorni alla settimana.

Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.

Seniority level

  • Not Applicable

Employment type

  • Full-time

Job function

  • Marketing and Sales
  • Industries: Advertising Services

We’re unlocking community knowledge in a new way. Experts add insights directly into each article, started with the help of AI.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)