Digital Media Planner
Descrizione dell'offerta
Overview
Join to apply for the Digital Media Planner role at Starcom
Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe
Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione nel mondo. Presente in Italia con 3 sedi (Milano, Torino e Roma) e oltre 1500 professionisti, il gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei suoi clienti offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle diverse aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Starcom , parte di Publicis Groupe, è un\'agenzia media globale e in rapida crescita, fondata sul principio che comprendere le motivazioni dei consumatori è al centro delle nostre strategie. Ogni giorno, applichiamo questa convinzione per sfruttare il potere trasformativo dei dati, dell\'intelligenza artificiale e della tecnologia per far progredire le aziende e le carriere delle persone.
Panoramica
Il Digital Media Planner sarà una figura di supporto nella gestione operativa del pacchetto cliente assegnato.
Responsabilità
- Assistere il digital lead nello sviluppo della pianificazione annuale e proporre nuove attivazioni;
- Produrre piani media digitali dopo aver attivato tutte le unit verticali interne all’agenzia;
- Gestione operativa delle campagne digitali sulle principali piattaforme digitali (TikTok, DV360, Amazon DSP);
- Supervisionare l'impostazione delle campagne media digitali e il flusso di lavoro degli asset creativi;
- Monitorare le performance delle campagne media digitali e produrre report post-campagna / QBRs;
- Tenere traccia del processo di riconciliazione dei PO per i media digitali;
- Mantenere la relazione con i principali partner media e cercarne di nuovi;
Qualifiche
- Almeno 5 anni di esperienza lavorativa nella pianificazione media digitale - contesto di agenzia media
- Uso avanzato di Excel (tabelle PIVOT) e Power Point
- Buona conoscenza degli strumenti di pianificazione digitale (Google Ads, Meta Business Manager, TikTok Ads, DV360, CM, DoubleVerify, Amazon DSP)
- Autonomia nell’utilizzo degli strumenti di pianificazione della copertura (es. Reach Planner Youtube, Campaign Planner Meta..)
- Madrelingua italiano (obbligatorio) e inglese (B2 o superiore)
- Conoscenza di tutte le discipline digitali: Display, SEM, Affiliation, Social, Programmatic
- Capacità di lavorare in team
- Attenzione ai dettagli
- Mentalità analitica e critica
- Gestione delle priorità
- Nice to have: conoscenza dell’utilizzo di PowerBI
- Nice to have: esperienza nella gestione operativa di campagne social e/o programmatic
Informazioni aggiuntive
- Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
Seniority level
- Not Applicable
Employment type
- Full-time
Job function
- Marketing and Sales
- Industries: Advertising Services
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