Digital Marketing Specialist

Randstad Digital Italia · Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Technologies, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili IT, è alla ricerca di un* Digital Marketing Specialist da inserire all’interno del team marketing di una prestigiosa realtà di prodotto.


Responsabilità principali:


La risorsa selezionata sarà coinvolta nelle attività di marketing digitale e comunicazione, con particolare focus su analisi, contenuti e performance. In particolare, si occuperà di:

• Analisi di mercato e monitoraggio continuo dei competitor.

• Gestione della comunicazione aziendale e dell’immagine coordinata.

• Supporto nell’organizzazione, promozione e partecipazione a eventi.

• Coordinamento delle agenzie creative, web e stampa.

• Gestione delle attività digital e creazione dei materiali di comunicazione, tra cui:

• redazione di contenuti ottimizzati per blog;

• creazione autonoma di presentazioni professionali (es. PowerPoint);

• supervisione e realizzazione di banner e contenuti grafici per campagne digitali, garantendo coerenza visiva e comunicativa.

• Utilizzo di strumenti di web analytics (es. Google Analytics 4 o equivalenti) per monitorare le performance e ottimizzare le campagne.


Requisiti:


Il/la candidato/a ideale possiede:

• Laurea triennale o magistrale.

• Spiccate capacità relazionali, empatia, precisione e ottima organizzazione.

• Conoscenza della lingua inglese a livello C1.

• Preferibile conoscenza di una seconda lingua europea (tedesco, spagnolo o francese).

• Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile.


Competenze tecniche richieste:

  • Esperienza nella gestione di campagne Google Ads (Search, Display, Shopping, Video, App).
  • Gestione di campagne ADV e/o SEO su mercati internazionali.
  • Ottima conoscenza di Google Ads e Microsoft Advertising.
  • Ottima conoscenza di Google Search Console e buona conoscenza di Bing Webmaster Tools.
  • Ottima padronanza dei principali strumenti SEO: SemRush, SeoZoom, Ahrefs, Screaming Frog, Sistrix.
  • Ottima conoscenza di Google Analytics (GA4).
  • Capacità di identificare e risolvere problematiche tecniche (errori, redirect, struttura URL).
  • Esperienza in Keyword Research e analisi semantiche.
  • Preparazione di audit SEO tecnici e competitive analysis.
  • Conoscenza solida di HTML, JSON, CSS, PHP e JavaScript.


Offerta

  • Assunzione diretta a tempo indeterminato (CCNL Commercio).
  • RAL fino a 35.000 € + Ticket Restaurant da 8 € al giorno.
  • Formazione continua.
  • Modalità di lavoro 4/5.
  • Sede di lavoro: Roma Talenti.


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)