DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Marcar srl · Rimini, Emilia-Romagna, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Marcar, storica concessionaria Opel della provincia di Rimini, Volvo dal 2018 , è ora in fase di espansione dopo l’acquisizione dei marchi Citroën e Peugeot . Stiamo selezionando un Digital Marketing Specialist per unirsi alla nostra squadra. Il candidato ideale avrà conoscenza delle principali piattaforme social media, dei motori di ricerca e dei loro algoritmi. Inoltre, dovrà essere in grado di collaborare con il team vendite per sviluppare strategie di marketing volte all’acquisizione di contatti.

  • Un ambiente di lavoro sicuro e dinamico, in cui collaborazione, inclusione ed apprendimento sono aspetti chiave per avere successo
  • La possibilità di lavorare con diversi marchi automobilistici e diversi target di pubblico per accrescere la propria professionalità
  • Formazione continua per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del digital marketing in ambito automotive svolto dai nostri responsabili e dalle case madri; da remoto oppure nelle sedi italiane
  • Affiancamento con l’attuale Marketing Manager nella fase di onboarding attraverso un percorso di conoscenza di tutti gli strumenti e canali utilizzati
  • Retribuzione commisurata alle capacità e all’esperienza

Responsabilità principali:

  • Gestione Organica dei Social Media: Community management, coordinamento piano editoriale, aderire al tono di voce della concessionaria, innovazione nei contenuti
  • Gestione degli eventi, sponsor e lanci nuovi modelli: preparare una comunicazione in linea con le aspettative della casa madre, fornire ai venditori contatti qualificati tramite azioni di marketing mirate con Lead Generation, tramite Social Media Advertising e Google Ads
  • Gestione del Sito Web: Creare landing page attraverso WordPress per offerte specifiche, scrivere articoli per migliorare la visibilità del sito, modificare home page a seconda delle richieste della direzione
  • Gestione dei rapporti con i media locali, coordinamento grafiche e fornitori
  • Monitoring e analisi dei competitor e delle case automobilistiche per essere sempre in linea con le più recenti offerte e novità del mondo automotive
  • Capacità di realizzazione di grafiche e utilizzo dell’intelligenza artificiale
  • Iniziative personali per migliorare la comunicazione e l’esperienza di acquisto del cliente
  • Esperienza pregressa in un ruolo simile o in un’agenzia di marketing è un grande PLUS
  • Eccellenti capacità di comunicazione con i colleghi e i fornitori, sia scritta che verbale
  • Esperienza nel gestire budget di migliaia di euro al mese per un piano di marketing omni-canale
  • Familiarità con Google Analytics, Tabelle Pivot e altre piattaforme di analisi dei dati
  • Capacità di gestire più progetti e canali digitali contemporaneamente
  • Conoscenza dei principali canali social media come Facebook, LinkedIn, Instagram, Youtube e Tik Tok
  • Laurea triennale o magistrale in Comunicazione, Economia, Marketing o campi affini desiderata, ma non obbligatoria

Se pensi di avere le competenze e l’entusiasmo per far parte del nostro team, ti invitiamo a presentare compilando il modulo in fondo allegando anche una breve lettera di motivazione in cui racconti la tua storia e dimostri di essere un candidato ideale. Non lasciarti spaventare dai requisiti, siamo interessati ad ascoltare le tue idee su come possiamo portare Gruppo Marcar al prossimo livello.

Titolo del lavoro: Digital Marketing Specialist

Luogo: Concessionaria Marcar, Via Flaminia 341, Rimini

Orario di lavoro: Lunedì – Venerdì, 8:30 – 12:30 – 14:30 – 18:30

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)