Digital marketing Specialist
Descrizione dell'offerta
Gruppo internazionale che eroga servizi post vendita cerca un Digital Marketing Operator, da inserire nel proprio organico per lavorare nella divisione di riferimento.
Principali Attività
- Ideare, pianificare e pubblicare contenuti per i social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.)
- Coordinare un calendario editoriale, aggiornare profili social e sito web
- Supportare la creazione, gestione e ottimizzazione di campagne online (Google Ads, Meta Ads, sponsorizzazioni social)
- Monitorare le performance digitali e produrre report con KPI rilevanti (traffico, conversioni, engagement, CTR, ecc.)
- Utilizzo base di CMS (es. WordPress) per aggiornamenti sito e landing page
- Supportare attività di email marketing e newsletter
- Ricerca parole chiave, ottimizzazione on-page SEO di contenuti semplici
- Collaborare con il team grafico / creativo per asset visivi e testi
Requisiti di base
- laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o ambito affine
- Esperienza pregressa (anche breve) nel digital marketing o in ruoli simili
- Conoscenza base di Google Ads, Meta Ads o strumenti di advertising similari
- Familiarità con Google Analytics (o altri strumenti analitici)
- Capacità di produrre contenuti scritti (copywriting)
- Buone competenze informatiche di base (Word, Excel)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Creatività, capacità organizzative, orientamento ai risultati, attitudine al lavoro in team
Requisiti preferenziali
- Certificazioni (es. Google Ads, Meta Blueprint, certificazioni SEO)
- Conoscenza di strumenti grafici base (Canva, Photoshop)
- Esperienza con CMS (WordPress, Wix, ecc.)
- Conoscenza di SEO off-page / link building
- Lingue straniere aggiuntive
- Contratto iniziale a tempo determinato, con possibilità di crescita professionale
- Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo ed internazionale
- Formazione continua su strumenti digitali e best practice