DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Eurointerim S.p.A. – Filiale di Rubano , ricerca per conto di un'Affermata Realtà , leader sul mercato nazionale ed internazionale nella produzione di articoli tecnici destinati a diversi comparti industriali, una figura professionale da inserire all'interno dell'Ufficio Marketing , in un'ottica di ampliamento.
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
DESCRIZIONE DEL LAVORO: la figura professionale ricercata di Digital Marketing Specialist, sarà inserita all'interno dell'Ufficio Marketing, composto da un Responsabile Sales & Marketing e da una figura dedicata al Graphic Designer.
La risorsa, operando in autonomia e in collaborazione con il team, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione delle attività di marketing e comunicazione
- Pianificazione, creazione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne marketing online e offline, collaborando con agenzie esterne e fornitori.
- Content creation e materiali promozionali
- Creazione e aggiornamento di contenuti per i canali digitali (sito web, social media, newsletter) e sviluppo/modifica di cataloghi, brochure e materiali promozionali.
- Supporto a eventi e fiere
- Organizzazione e coordinamento di eventi, fiere di settore e iniziative promozionali a supporto delle attività commerciali e di branding.
- Aggiornamento documentazione di prodotto
- Gestione e aggiornamento delle schede tecniche e del materiale grafico di prodotto, in collaborazione con l'ufficio tecnico.
- Analisi di mercato, performance e SEO
- Analisi di mercato, concorrenza e trend di settore; monitoraggio dei KPI e redazione di report; contributo alle strategie di branding e posizionamento, utilizzo del CRM per analisi utenti e attività di fidelizzazione, con focus su SEO.
COMPETENZE RICHIESTE:
i requisiti indispensabili per lo svolgimento di Digital Marketing Specialist, sono:
- Diploma o Laurea , in Marketing, Comunicazione o discipline affini
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali industriali
- Ottima conoscenza dei principali canali digitali (sito web, social media, newsletter, campagne online)
- Competenze in content creation , gestione materiali promozionali e coordinamento con agenzie esterne
- Conoscenza delle principali attività di analisi marketing , monitoraggio KPI e reportistica
- Familiarità con strumenti di CRM e con attività di SEO
- Ottima conoscenza della lingua inglese
DETTAGLI OPERATIVI:
- Contratto: Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato
- Inquadramento e RAL: commisurati all'esperienza e alle competenze maturate
- Orario di lavoro: Dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30
- Modalità di lavoro: in presenza (non è previsto smart working)
- Sede di lavoro: Saccolongo (PD)