Digital Marketing Specialist – E-commerce Libri
Descrizione dell'offerta
Neldiritto Editore è una casa editrice specializzata nel settore giuridico, concorsuale e scolastico.
Siamo alla ricerca di un/a Digital Marketing Specialist con esperienza nel settore e-commerce, per aiutarci a potenziare il traffico al sito e incrementare le vendite .
Responsabilità principali- Ideare e gestire campagne pubblicitarie online (Google Ads, Meta Ads, eventualmente TikTok o altre piattaforme)
- Ottimizzare il funnel di vendita (dalla visita alla conversione)
- Proporre e testare strategie per aumentare il tasso di conversione (CRO)
- Collaborare alla creazione di contenuti promozionali (banner, annunci, e-mail)
- Utilizzare strumenti di analytics (Google Analytics, Hotjar, ecc.) per monitorare e migliorare le performance
- Creare report mensili sull’andamento delle campagne e del traffico
- Esperienza dimostrata in ambito e-commerce e digital advertising
- Conoscenza avanzata di Google Ads , Meta Ads , SEO base
- Esperienza in analisi dei dati e ottimizzazione delle performance (ROAS, CPC, CTR, ecc.)
- Autonomia, spirito analitico, orientamento ai risultati
- Gradita conoscenza del settore editoriale/libri (non essenziale)
- Collaborazione strutturata, o freelance o a progetto (con possibilità di continuità)
- Budget pubblicitario già attivo e in crescita
- Un brand riconosciuto e in espansione nel settore editoriale
- Team disponibile e contenuti di qualità
Invia il tuo CV a