Digital Marketing Manager
Descrizione dell'offerta
Il candidato ideale ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di web agency, team marketing o comunicazione aziendale. Dovrà avere ottime capacità organizzative e attitudine a lavorare in autonomia. Sarà responsabile della gestione strategica e operativa delle attività di digital marketing, con particolare attenzione alla pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne pubblicitarie online.
Competenze richieste:
- Gestione avanzata di campagne pubblicitarie su Google Ads, Meta (Facebook e Instagram), LinkedIn e altre piattaforme di advertising digitale.
- Capacità di definire strategie di digital marketing integrate per obiettivi di lead generation, brand awareness e conversione.
- Pianificazione, gestione e monitoraggio di budget pubblicitari multi-canale.
- Analisi dei dati e ottimizzazione continua delle performance delle campagne (KPI, ROI, ROAS).
- Conoscenza approfondita dei principali strumenti di advertising e analytics (Google Ads, Meta Business Manager, Google Analytics, LinkedIn Campaign Manager, ecc.).
- Creazione e gestione di funnel di acquisizione e nurturing, anche tramite attività di E-Mail Marketing (MailChimp).
- Supporto nella gestione dei canali social aziendali con focus sulle strategie paid.
- Capacità di copywriting e realizzazione di contenuti (in italiano e inglese) orientati alla performance.
- Nozioni base di grafica e video editing (pacchetto Adobe).
- Sensibilità e gusto per l’immagine, uniti a un approccio data-driven