Digital Marketing Lead

Boggi Milano · Milano, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Boggi Milano è un brand premium fashion con presenza globale, riconosciuto per uno stile contemporaneo e internazionale. In un contesto di forte espansione omnicanale, la squadra Digital gioca un ruolo strategico nella crescita del business e nell’innovazione dell’esperienza cliente.

Il/La Digital Marketing Lead guiderà la strategia e l’esecuzione delle attività digital marketing a livello globale, con l’obiettivo di accelerare la crescita eCommerce, aumentare la brand visibility e ottimizzare le performance dei canali digitali.

La figura verrà inserita nel team eCommerce e Digital e farà riferimento all’Head of eCommerce & Digital, si rapporterà con le agenzie esterne e con i team interni garantendo un approccio data-driven e orientato ai risultati.

Responsabilità principali

  • Definire e implementare la strategia di digital marketing globale
  • Gestire il media mix e l’allocazione del budget, assicurando un’efficace copertura full-funnel e massimizzazione del ROI.
  • Coordinare le agenzie media, garantendo qualità, efficienza e performance.
  • Guidare iniziative di growth marketing per acquisizione, conversione e retention.
  • Supervisione della strategia SEO (on-site, contenuti, tech SEO) in collaborazione con team editoriali e sviluppatori.
  • Analisi costante delle performance organiche e dei contenuti, definendo ottimizzazioni basate su insight e benchmark di settore.
  • Monitorare KPI e performance su tutti i canali digitali attraverso strumenti analytics
  • Identificare opportunità di miglioramento del funnel e lead generation.
  • Preparare report periodici con insight e raccomandazioni strategiche.

Brand, Creatività & Omnichannel

  • Collaborare con Brand & Communication per sviluppare campagne digital integrate, coerenti con identità e posizionamento Boggi Milano.
  • Assicurare l’allineamento e il go live delle campagne di digital marketing

Gestione dei Partner & Agenzie

  • Valutare nuove piattaforme, tecnologie e partner per migliorare la digital maturity dell’azienda.
  • ~10 anni di esperienza in Digital Marketing, preferibilmente in una digital agency con focus fashion/luxury/premium.
  • Track record su performance marketing full-funnel (Search, Social, Programmatic).
  • Ottima conoscenza di GA4, Tag Manager, piattaforme adv (Google, Meta, TikTok, DV360).
  • Conoscenza avanzata metodologie attribuzione
  • Capacità di lavorare con budget globali e campagne multicanale.
  • Leadership, ownership e capacità di guidare progetti complessi.
  • Mentalità data-driven e forte attenzione al dettaglio.
  • Ottime capacità di comunicazione e collaborazione cross-funzionale.
  • Attitudine dinamica, orientata al risultato e al miglioramento continuo.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)