Digital Marketing Intern
Descrizione dell'offerta
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.
Racchiude oggi un importante portfolio con 15 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.
Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 635 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce , per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Per la propria società Kronoshop S.r.l. , eCommerce pure player specializzato nella vendita di Gioielli e Orologi con sede a Roma , il Gruppo Morellato è alla ricerca una risorsa da inserire in un percorso di formazione e crescita come:
DIGITAL MARKETING INTERN
La risorsa contribuirà all’implementazione di strategie digitali mirate, con un focus particolare su attività di supporto nella gestione delle E-Commerce Operations.
Nello specifico si occuperà di:
- Supporto alle attività giornaliere di gestione dell'e-commerce , includendo l'aggiornamento del catalogo prodotti, la verifica della correttezza delle schede prodotto (descrizioni, immagini, prezzi) e la gestione dei contenuti promozionali sul sito;
- Produzione di contenuti editoriali utilizzando tecniche di SEO copywriting e copywriting persuasivo per schede prodotto, articoli del blog, newsletter, banner e campagne adv, garantendo coerenza con il tone of voice del brand.
- Supporto alle attività di advertising online , incluse campagne paid (es. Google Ads, Meta Ads);
- Collaborazione con i team interni (CRM, Media, Website, Brand Marketing) e con il Gruppo Morellato per garantire un approccio integrato e strategico alle attività digitali;
- Ricerca e analisi della concorrenza e dei trend di mercato per identificare nuove opportunità e proporre soluzioni innovative in ambito digital marketing.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Forte interesse per il mondo digitale;
- Spiccate capacità analitiche, con un approccio orientato ai risultati.
- Conoscenza approfondita dei trend e delle best practice del Content Marketing.
- Competenza nell’uso del pacchetto Office, con focus su Excel e PowerPoint.
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Sede di lavoro: Sede operativa del Gruppo Morellato, Roma (RM).