Digital Marketing Consultant
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Consultant per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Digital Marketing & Media, ad oggi composto da 37 persone.
Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics. Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con i senior manager delle aziende clienti.
Principali attività in cui sarai coinvolto:
- Strategy: realizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati;
- Customer success management : coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito;
- Project Management: supporto nella gestione di progetti Digital Marketing con il coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull'upper funnel.
- Forecasting: realizzazione di forecast per progetti ecommerce, comprensivi di media planning e stime puntuali dei risultati attesi per i KPI principali;
- Monitoring: studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati;
- Reporting: realizzazione di report e analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence;
- Training: supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti.
Requisiti e competenze richieste:
- Esperienza di Digital Marketing Consultant (o ruolo similare) di almeno 4 anni in agenzia o come "inhouse" per una realtà ecommerce strutturata;
- Passione per il Digitale e per l'ecommerce ;
- Forte propensione all'analisi di numeri e risultati e attenzione alle performance ;
- Ottima padronanza della lingua inglese ;
- Competenze analitiche e di presentazione;
- Ottima conoscenza di Excel;
- Ottima conoscenza di Google Analytics ;
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads, Bing Ads, Criteo , Meta, Tik Tok , ...;
- Capacità di lavorare in team;
Completano il profilo (nice to have):
- Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360;
- Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud;
- Conoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento;
- Esperienza in project management.
Cosa ti offriamo:
- Flessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere;
- Sistema premiale;
- Piano di carriera personalizzato;
- Inquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato;
- Budget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
- Eventi di team building;
- Ferie flessibili, anche fuori dai canonici periodi;
- Free coffee e snacks;
- Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede
... e molto altro ancora!