Digital Marketing Consultant

Storeis · Padova, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di un Digital Marketing Consultant per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Digital Marketing & Media, ad oggi composto da 37 persone.

Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics. Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con i senior manager delle aziende clienti.


Principali attività in cui sarai coinvolto:


  • Strategy: realizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati;
  • Customer success management : coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito;
  • Project Management: supporto nella gestione di progetti Digital Marketing con il coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull'upper funnel.
  • Forecasting: realizzazione di forecast per progetti ecommerce, comprensivi di media planning e stime puntuali dei risultati attesi per i KPI principali;
  • Monitoring: studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati;
  • Reporting: realizzazione di report e analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence;
  • Training: supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti.



Requisiti e competenze richieste:


  • Esperienza di Digital Marketing Consultant (o ruolo similare) di almeno 4 anni in agenzia o come "inhouse" per una realtà ecommerce strutturata;
  • Passione per il Digitale e per l'ecommerce ;
  • Forte propensione all'analisi di numeri e risultati e attenzione alle performance ;
  • Ottima padronanza della lingua inglese ;
  • Competenze analitiche e di presentazione;
  • Ottima conoscenza di Excel;
  • Ottima conoscenza di Google Analytics ;
  • Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, quali Google Ads, Bing Ads, Criteo , Meta, Tik Tok , ...;
  • Capacità di lavorare in team;



Completano il profilo (nice to have):


  • Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360;
  • Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud;
  • Conoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento;
  • Esperienza in project management.


Cosa ti offriamo:


  • Flessibilità oraria, smart working e possibilità di work-from-anywhere;
  • Sistema premiale;
  • Piano di carriera personalizzato;
  • Inquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato;
  • Budget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
  • Eventi di team building;
  • Ferie flessibili, anche fuori dai canonici periodi;
  • Free coffee e snacks;
  • Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede

... e molto altro ancora!

Candidatura e Ritorno (in fondo)