Digital Experience & CRM Manager

Wyser · Trentino alto adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per un nostro cliente, azienda leader del Trentino Alto Adige, siamo alla ricerca di un/a Digital Experience & CRM Manager, a cui sarà affidato il compito di supportare lo sviluppo dell’esperienza digitale dell’ospite e del residente su tutte le proprietà digitali dell'azienda (web e app e ulteriori future piattaforme), integrando servizi, contenuti e touchpoint per aumentare la soddisfazione, la fidelizzazione e il valore generato. La risorsa collaborerà in modo trasversale con i team marketing, Technology, data e comunicazione per massimizzare il potenziale di tutti i touchpoint digitali e fisici. Proponiamo un contesto solido, innovativo e marketing oriented, oltre all’inserimento all’interno di un’area strutturata nella quale coordinerà un proprio team.


Finalità del ruolo:

Il suo obiettivo sarà di ottimizzare i processi di lead generation, fidelizzazione e

conversione attraverso automazioni, personalizzazioni e analisi dei dati al fine di

valorizzare l’esperienza digitale dell’ospite/residente creando soddisfazione e

fidelizzazione e sviluppare l’adozione delle properties digitali integrando nuovi prodotti e

servizi.


Principali responsabilità:

• Sviluppare la customer experience digitale su web e app, integrando servizi e

funzionalità che arricchiscono il viaggio dell’ospite (dalla scoperta alla post-visita);

• Definire e implementare la strategia CRM e loyalty per aumentare retention e

lifetime value;

• Progettare e gestire il piano marketing di fidelizzazione, con iniziative

personalizzate, automazioni e creazione delle segmentazioni;

• Analizzare journey e comportamenti dell’utente per ottimizzare flussi e UX (in

collaborazione con IT/UX) e fornendo input e insight al team content per la

creazione di contenuti;

• Coordinare il team favorendo l’innovazione e lo sviluppo dei talenti;

• Assicurare la qualità della comunicazione digitale lungo tutti i touchpoint in

allineamento con il team Brand e content, condividendo e creando specifici brief;

• Monitorare KPI: engagement, conversioni, retention rate, CLV, uso Guest Card

digitale, interazioni app;

• Collaborare con Area International trade, eventi e prodotti, per integrare campagne,

esperienze e servizi;

• Garantire la conformità alle normative privacy, data protection e sicurezza digitale

(GDPR) in collaborazione con le funzioni privacy/ICT/Legal.


Requisiti richiesti:

• Laurea in marketing, comunicazione digitale o discipline affini;

• Solida esperienza (almeno 5 anni) in ruoli di digital marketing, CRM/loyalty o

customer experience;

• Conoscenza avanzata di strumenti CRM, marketing automation e analytics;

• Capacità di costruire strategie di fidelizzazione e piani di loyalty multicanale;

• Conoscenza di elementi di UX, track record nello sviluppo e lancio di App,

piattaforme digitali, e-commerce o programmi di membership;

• Visione strategica, approccio customer centric abbinata ad un’attitudine business

driven in particolare nello scale up di progetti;

• Eccellente data mindset;

• Forte orientamento ai risultati, alla misurabilità e alla collaborazione crossfunzionale;

• Capacità manageriali nella gestione e crescita del team di lavoro orientate al

raggiungimento dei risultati;

• Ottima conoscenza dei metodi e dei principali strumenti di project management;

• Esperienza nella gestione di agenzie e fornitori;

• Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese.


Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)

Candidatura e Ritorno (in fondo)