Digital Designer
Descrizione dell'offerta
Polti S.p.A., azienda leader nella progettazione e produzione di piccoli elettrodomestici a vapore, cerca, per la sede di Bulgarograsso (CO), un/a DIGITAL DESIGNER da inserire nel Dipartimento Marketing.
La risorsa, in riporto del EU Brand & Content Manager, dovrà creare esperienze visive digitali efficaci mediante realizzazione o adattamento di asset grafici e video che supportino la comunicazione del brand, migliorino l’usabilità e favoriscano l’interazione con il pubblico su piattaforme digitali.
Dovrà, inoltre, supportare Social Media Manager e Brand & Content Specialist nella produzione di contenuti, contribuendo alla diffusione coerente della comunicazione aziendale su tutti i touchpoint digitali.
Nello specifico, si occuperà di:
- Realizzare asset grafici digitali (banner, DEM visual, asset per eCommerce/retailer, template social) ottimizzando formati, pesi e versioni dei file per garantire performance su tutti i device e piattaforme digitali coerenti con la brand identity.
- Produrre visual e adattamenti per i social media, in stretta collaborazione con il Social Media Manager.
- Effettuare editing e adattamenti video: tagli, sottotitoli, localizzazioni linguistiche, formati per diverse piattaforme.
- Adattare e ottimizzare i materiali ricevuti da agenzie creative o studi di produzione per garantire efficacia su canali digitali.
- Garantire la coerenza visiva con le linee guida di brand e comunicazione definite dall’EU Brand & Content Manager, in sinergia con il Senior Graphic Designer per l’allineamento corporate/prodotto.
- Supportare la produzione visuale di contenuti per sponsorizzazioni e attività di personal branding.
- Gestire l’archiviazione e l’organizzazione tecnica degli asset digitali in sinergia con Brand & Content Specialist.
- Contribuire alla produzione di contenuti foto e video agili in collaborazione con Social Media Manager.
REQUISITI :
- Esperienza nel ruolo di 2-3 anni;
- Diploma o laurea in Graphic Design, Comunicazione Visiva, Multimedia Design o discipline affini;
- Ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata; capacità di lavorare su contenuti multilingua;
- Conoscenza di Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere, After Effects), tool rapidi di design e video editing (Canva, Adobe Express, CapCut);
- Conoscenza dei formati e standard grafici per ecommerce, DEM, social media e digital adv;
- Nozioni di motion graphics ed editing video; comprensione delle logiche di brand identity e adattamento coerente ai diversi touchpoint;
- Creatività e sensibilità estetica applicata ai diversi formati digitali; precisione e attenzione ai dettagli visivi; capacità di lavorare in velocità su più progetti in parallelo; collaborazione efficace con team interni ed esterni; attitudine all’adattamento rapido di materiali complessi in contenuti digitali agili;
- È richiesta la presentazione di un portfolio di lavori grafici e video.
Si propone un’assunzione a tempo indeterminato e retribuzione proporzionata in relazione al profilo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi (art. 27 D.Lgs. 198/2006).