Digital Customer Experience Specialist
Descrizione dell'offerta
Adecco Spa ricerca, per importante cliente del settore Bancario sito a Torino Sud , una risorsa da inserire in qualità di Digital Customer Experience Specialist .
In qualità di coordinatore dei progetti EU Digital Channels, sarai la forza trainante dei programmi di digitalizzazione pan-europei.
Guiderai progetti di trasformazione nel loro ecosistema digitale, potenziando le piattaforme esistenti e lanciandone di nuove.
La tua missione principale è guidare lo sviluppo e il rilascio di nuovi processi digitali che migliorino l'efficienza e l'esperienza utente per i nostri clienti e i team interni in tutti i paesi.
Operando in un contesto dinamico e internazionale, ti verrà richiesto di assumerti la responsabilità e promuovere una cultura di collaborazione proattiva e trasparente per garantire il successo del progetto.
Responsabilità principali:
- Gestire l'intero ciclo di vita di progetti digitali pan-europei complessi, dall'ideazione iniziale fino al rilascio con successo.
- Supervisionare i programmi di digitalizzazione sulle piattaforme principali, identificando opportunità di innovazione e ottimizzazione dei processi.
- Guidare team interfunzionali (inclusi IT, Marketing e Vendite) per supportare la progettazione, la creazione e il lancio di nuove soluzioni e flussi di lavoro digitali.
- Agire come punto di contatto centrale tra gli stakeholder aziendali nei vari paesi e i team di sviluppo tecnico, garantendo una comunicazione chiara e l'allineamento.
- Promuovere un forte spirito di squadra, promuovendo uno stile di collaborazione trasparente e proattivo per garantire che tutti i membri del progetto siano coinvolti e lavorino per obiettivi comuni.
- Integrazione del brand e progettazione del percorso: supervisionare tutti i flussi di integrazione del brand per la progettazione e l'implementazione dei percorsi online dei clienti. Garantire che ogni punto di contatto digitale, dalla scoperta al pagamento, sia eseguito in modo impeccabile e fedele all'identità di ciascun brand.
- Lancio e coordinamento internazionale: coordinare la localizzazione e la strategia di go-to-market per le iniziative digitali in tutti i mercati internazionali. Lavorerai a stretto contatto con i Brand Cooperation Manager locali per garantire lanci di successo e culturalmente rilevanti.
Requisiti:
- Esperienza pregressa in ruoli di e-commerce, digital experience o gestione di prodotti digitali.
- Esperienza pratica con metodologie di project management
- Conoscenza professionale dell'inglese
Si predilige un/a candidato/a con esperienza nell'implementazioni su larga scala di CRM, CMS o piattaforme e-commerce, con conoscenza dei principi UX/UI, dell'analisi web e del ciclo di vita dello sviluppo tecnico.
In base al profilo verrà valutata la RAL e la tipologia contrattuale (tempo determinato o indeterminato).
Possibilità di smart working e accesso alla mensa aziendale.