Digital Customer Experience Specialist

Adecco · Bergamo, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Spa ricerca, per importante cliente del settore Bancario sito a Torino Sud, una risorsa da inserire in qualità di Digital Customer Experience Specialist.

In qualità di coordinatore dei progetti EU Digital Channels, sarai la forza trainante dei programmi di digitalizzazione pan-europei.

Guiderai progetti di trasformazione nel loro ecosistema digitale, potenziando le piattaforme esistenti e lanciandone di nuove.

La tua missione principale è guidare lo sviluppo e il rilascio di nuovi processi digitali che migliorino l'efficienza e l'esperienza utente per i nostri clienti e i team interni in tutti i paesi.

Operando in un contesto dinamico e internazionale, ti verrà richiesto di assumerti la responsabilità e promuovere una cultura di collaborazione proattiva e trasparente per garantire il successo del progetto.

Responsabilità principali:

  • Gestire l'intero ciclo di vita di progetti digitali pan-europei complessi, dall'ideazione iniziale fino al rilascio con successo.
  • Supervisionare i programmi di digitalizzazione sulle piattaforme principali, identificando opportunità di innovazione e ottimizzazione dei processi.
  • Guidare team interfunzionali (inclusi IT, Marketing e Vendite) per supportare la progettazione, la creazione e il lancio di nuove soluzioni e flussi di lavoro digitali.
  • Agire come punto di contatto centrale tra gli stakeholder aziendali nei vari paesi e i team di sviluppo tecnico, garantendo una comunicazione chiara e l'allineamento.
  • Promuovere un forte spirito di squadra, promuovendo uno stile di collaborazione trasparente e proattivo per garantire che tutti i membri del progetto siano coinvolti e lavorino per obiettivi comuni.
  • Integrazione del brand e progettazione del percorso: supervisionare tutti i flussi di integrazione del brand per la progettazione e l'implementazione dei percorsi online dei clienti. Garantire che ogni punto di contatto digitale, dalla scoperta al pagamento, sia eseguito in modo impeccabile e fedele all'identità di ciascun brand.
  • Lancio e coordinamento internazionale: coordinare la localizzazione e la strategia di go-to-market per le iniziative digitali in tutti i mercati internazionali. Lavorerai a stretto contatto con i Brand Cooperation Manager locali per garantire lanci di successo e culturalmente rilevanti.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa in ruoli di e-commerce, digital experience o gestione di prodotti digitali.
  • Esperienza pratica con metodologie di project management
  • Conoscenza professionale dell'inglese

Si predilige un/a candidato/a con esperienza nell'implementazioni su larga scala di CRM, CMS o piattaforme e-commerce, con conoscenza dei principi UX/UI, dell'analisi web e del ciclo di vita dello sviluppo tecnico.

In base al profilo verrà valutata la RAL e la tipologia contrattuale (tempo determinato o indeterminato).

Possibilità di smart working e accesso alla mensa aziendale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)