Digital & Content Strategist

Arzanà · Venezia, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione del ruolo

  • Project Management: contatto quotidiano con i clienti e coordinamento progetti con i vari reparti
  • Digital & Communications Strategy: dall'analisi del cliente, mercato e competitor a proposte di comunicazione digitale e marketing online e sviluppo di format creativi coerenti con i trend digitali
  • Social Media Management: gestione social di vari clienti e community management, ideazione piani editoriali e programmazione post sui principali social network, attivazione e monitoraggio campagne Social
  • Analisi dati e insight, con report e raccomandazioni strategiche
  • SEA: definizione, gestione e monitoraggio di campagne Google Ads

Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza in agenzia o in ruoli simili
  • Conoscenza avanzata delle piattaforme social e delle logiche di integrazione organico/advertising
  • Capacità di scrivere contenuti efficaci e creativi, adattando tono e linguaggio
  • Competenze analitiche e strategiche, per trasformare i dati in azioni concrete
  • Abilità nel gestire progetti complessi e lavorare in team multidisciplinari

Nice to have

  • Copywriting
  • Certificazioni digital e conoscenze SEO
  • Esperienza con tool di programmazione e content creation (Canva, AI tools, ecc.)
  • Esperienza nella gestione di strategie di Influencer marketing

Chi ci piacerebbe incontrare: una persona dinamica e propositiva, con visione strategica e buon grado di autonomia, capace di lavorare in team per garantire un’integrazione fluida delle strategie nelle attività. Il rispetto delle scadenze, l’abilità di gestire più progetti simultaneamente e il problem solving sono un must.

Cosa offriamo: un contratto a tempo indeterminato per inserimento stabile in agenzia, con la possibilità di una giornata di lavoro da remoto (remote work) a settimana.

Chi siamo noi: siamo Arzanà. Da oltre 20 anni realizziamo percorsi creativi per raccontare aziende e brand attraverso eventi e strategie di comunicazione. Come? Partiamo dall’ascolto delle esigenze e degli obiettivi del cliente, con le orecchie e la mente ben aperte. Analizziamo le necessità, i competitor, il mercato e facciamo un sacco di ricerca. Condividiamo e progettiamo, ideiamo e ci confrontiamo. E, infine, creiamo, realizzando un progetto su misura, pensato per essere coerente ed efficace. Abbiamo il cuore a Venezia ma il nostro sguardo arriva lontano.

Sede di lavoro: Mestre (VE), preferibilmente automunit*. È richiesta residenza entro un massimo di 50 km.

Candidatura e Ritorno (in fondo)