Digital Content Marketing Specialist
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
Edenred è leader nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che lavorano, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile.
La nostra piattaforma digitale collega 60 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso circa 1 milione di aziende clienti. In Italia, l’ecosistema coinvolge oltre 2,5 milioni di beneficiari, 100 mila aziende clienti e 150 mila partner convenzionati.
Oggi il mondo è cambiato e noi ci impegniamo ad ideare soluzioni sempre più smart per supportare le funzioni HR e rispondere efficacemente alle esigenze correlate alle nuove abitudini lavorative.
“Enrich connections. For good .” , questo il purpose del Gruppo: sviluppare ed arricchire le connessioni per rafforzare le imprese e promuovere soluzioni inclusive, ponendo al centro non solo le persone, ma anche l’ambiente e il territorio.
Per noi, la diversità delle persone è un punto di forza e di ricchezza in grado di riflettere la diversità dei nostri clienti e stakeholder. Siamo inoltre impegnati nella protezione dell’ambiente, disegnando soluzioni spostenibili per la mobilità e lo spreco alimentare con l’impegno di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050.
Edenred è quotata alla Borsa Euronext di Parigi ed è inclusa nei seguenti indici: CAC 40, CAC 40 ESG, CAC Next 20, CAC Large 60, Euronext Tech Leaders, Euronext 100, FTSE4Good e MSCI Europe.
Vuoi sapere di più su di noi? Vai su
YOU WILL VIBE WITH US
La figura di Digital Content Marketing Specialist, all’interno della Direzione Marketing, avrà un ruolo chiave nel trasformare le esigenze di business in campagne digitali e nell’assicurare una delivery coerente ed efficace su tutti i nostri touchpoint digitali.
Principali attività:
- Definire e scrivere i contenuti per DEM, banner, notifiche push, landing page e altri touchpoint digitali;
- Gestire e aggiornare il calendario editoriale digitale in base a campagne, promozioni e milestone di progetto;
- Definire e gestire, insieme al team dedicato alla delivery e al team di progetto, i flussi DEM: segmentazione audience, timing, contenuti e follow-up;
- Garantire coerenza di tono e messaggi su tutti i canali digitali;
- Monitorare e analizzare le performance delle comunicazioni (CTR,CPC,CPM, reach, frequency, post – click engagement, conversion rate);
- Collaborare con i team Product e Sales per allineare la strategia di comunicazione agli obiettivi di business.
WE WILL VIBE WITH YOU
Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone. Se ti riconosci ed hai voglia di metterti in gioco in un ambiente stimolante e multinazionale inviaci la tua candidatura e diventa anche tu un* Edenreder !
Principali requisiti:
- Laurea in Marketing, Comunicazione o affini;
- 1 – 2 anni di esperienza in ruolo analogo;
- Ottima capacità di scrittura e adattamento dei testi per diversi formati digitali (banner, DEM, notifiche, landing page);
- Esperienza nell’utilizzo dei principali tool per il monitoraggio di performance delle comunicazioni;
- Inglese fluente
OTHER DETAILS
- Smart-working (10 gg/mese)
- ️ Ticket Restaurant®