DIGITAL ASSET & CONTENTS ASSISTANT
Descrizione dell'offerta
Paris Texas è un brand di calzature made in Italy, fondato da Annamaria Brivio e Massimo Baltimora nel 2015, a Milano. L’idea nasce dal desiderio di unire in un’unica creazione una doppia personalità da sempre in contrasto. L’eleganza parigina si scontra con lo spirito selvaggio del Texas, dando vita a Paris Texas.
Paris Texas è un invito alla personalità, rivolto a tutte le donne che desiderano essere seducenti e audaci, un double-trouble: un cuore selvaggio incontra un’anima raffinata, così come uno stivale texano viene affiancato a finissimi tacchi stiletto - il tutto filtrato attraverso le vibranti lenti di Annamaria. La dualità del brand pone allo stesso livello il comfort e la ricercatezza, rafforzando la self-confidence di ognuna di noi.
Colore e drammaticità ispirano ogni creazione, pensata per donne poliedriche e desiderose di esprimere la propria personalità.
IL RUOLO
Stiamo cercando un/una Digital Asset & Contents Assistant motivato/a e organizzato/a, che supporti il nostro team nella gestione, organizzazione e pubblicazione dei contenuti digitali. La risorsa sarà coinvolta nella cura quotidiana del nostro catalogo digitale e nel caricamento di contenuti su piattaforme web, e-commerce e/o altri canali, garantendo la coerenza con l’identità visiva e comunicativa del brand.
KEY ACTIVITIES
- Supervisione dei processi di shooting sia per il canale E-Commerce (catalogo Still e indossati, formato statico e video), che per canali Social e ADV.
- Gestione e aggiornamento degli asset digitali tramite sistemi DAM (Digital Asset Management)
- Caricamento e pubblicazione di contenuti (immagini, video, testi) su siti web, piattaforme e-commerce o altri canali digitali
- Verifica e controllo qualità dei contenuti digitali secondo le linee guida aziendali
- Supporto al team marketing/comunicazione nella produzione e gestione di materiali visivi e testuali
- Collaborazione con altri reparti (grafico, digital, prodotto, ecc.) per assicurare coerenza e tempestività nella distribuzione dei contenuti, e corretto uso degli stessi.
PROFILO
- 2/3 anni di esperienza in posizione similare (content management, digital marketing, DAM assistant, ecc.) presso aziende del settore alto di gamma.
- Formazione in ambito grafico, photo shooting e content creation
- Buona conoscenza dei formati di file digitali (immagini, video, PDF, ecc.) e degli strumenti grafici (Photoshop, Canva, ecc)
- Spiccato senso estetico ed interesse per il mondo della moda e preferibilmente delle calzature
- Conoscenza del settore fashion and accessories
- Capacità di lavorare in team composti da soggetti sia interni che esterni all’organizzazione
- Ottime capacità organizzative, attenzione al dettaglio e precisione
- È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata
SEDE DI LAVORO : Milano centro