Digital Advertising Specialist
Descrizione dell'offerta
Arcaplanet consolida la sua leadership e la sua strategia di crescita con l’apertura di decine di nuovi punti vendita ogni anno su tutto il territorio nazionale, con lo sviluppo del canale on line e di tutte le formule digitali in logica omnichannel integrata e con lo sviluppo dell’offerta di nuovi servizi dedicati ai Pet.
A supporto di tale strategia e con un forte orientamento customer centric, investe nello sviluppo delle professionalità che operano sia nel Retail che nell’Headquarter con l’obiettivo costante di garantire la massima soddisfazione ed un servizio di eccellenza.
In questo contento di riferimento stiamo cercando un/una
Digital Advertising Specialist
Stiamo cercando un/una Digital Advertising Specialist che ci supporti nella gestione delle campagne media e nella costruzione di strategie adv capaci di aumentare brand awareness, migliorare la customer acquisition e generare traffico qualificato - sia online che nei nostri store fisici - attraverso campagne paid mirate ed efficaci.
Di che cosa ti occuperai?
- Pianificherai, gestirai e ottimizzerai le campagne Google Ads, Tiktok Ads, Meta Ads, Programmatic e Network digitali;
- Pianificherai attività su contenitori volantino digitali e piattaforme specializzate per il drive to store;
- Supporterai nello sviluppo di campagne omnichannel integrate;
- Monitorerai e analizzerai i principali KPI (CTR, CPA, ROAS, CTR, Footfall etc);
- Implementerai strategie di retargeting e funnel adv;
- Gestirai l’impostazione, gestione e monitoraggio dei tracciamenti (pixel, tag, conversion API, footfall tracking) per misurare le performance delle campagne;
- Ti occuperai della creazione di A/B test su annunci, formati e landing page;
- Collaborerai con il team marketing e creativo per allineare le strategie;
- Produrrai report chiari e insight utili per le decisioni di business.
Quali sono i requisiti che fanno di te un candidato ideale?
- 2-4 anni di esperienza in Digital ADV / Performance Marketing;
- Conoscenza avanzata delle piattaforme Google Ads e Meta Ads;
- Familiarità con GA4, Looker Studio o strumenti di analisi equivalenti;
- Mentalità data-driven e orientata ai risultati;
- Ottime doti analitiche;
- Conoscenza del Pacchetto Office e Power Bi;
- Capacità di gestire budget e priorità.
Cosa ti offriamo?
- Offriamo un ambiente molto dinamico e flessibile in un’azienda leader, in costante crescita e con un mercato in forte evoluzione;
- Benefits e pacchetto retributivo da valutare sulla base dell’esperienza del candidato;
- Smart working.
Sede di lavoro: Milano, con possibilità di trasferte a Carasco (GE)
#Siamo attenti al pianeta, alle nostre persone e ai nostri amici animali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03