Digital Adoption Specialist
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.
La Capogruppo BCC Banca Iccrea cerca una persona da inserire nel ruolo di Digital Adoption Specialist per l’Unità Organizzativa Digital Innovation & Multichannel all’interno dell’Area Chief Business Officer per garantire l'adozione delle soluzioni digitali di Gruppo presso le Banche Affiliate e i clienti finali.
La persona sarà inserita nella nostra sede di Roma.
In particolare, la persona si occuperà di:
- Favorire la gestione delle attività di digital product management e della diffusione presso Banche Affiliate e clienti finali di prodotti digitali relativi ai canali di web e mobile (Home Banking, siti Banche Affiliate, siti prodotto, altre piattaforme), digital Onboarding e banca telefonica (Contact Center);
- Commercializzazione, verso le Banche Affiliate, Società del Gruppo e terze parti, dei servizi che realizza e gestisce attraverso la propria struttura di UO, le competenti strutture di BCC SI e/o il supporto di società esterne;
- Assicurare l’implementazione delle soluzioni digitali presso le Banche Affiliate, fornendo idonei supporti organizzativi e prestando attività di consulenza sui propri prodotti e servizi;
- Presidiare l'attivazione dei customer journeys omnicanali presso i clienti delle BCC e la loro profittabilità nel tempo.
Requisiti:
- Laurea in discipline economico-finanziarie, comunicazione e marketing;
- Pregresse esperienze e/o conoscenze in ambito product management di servizi digitali in ambito bancario, con profilo business;
- Padronanza dei principali strumenti/approcci di project management (i.e. Agile) e product management (i.e. Product roadmap/product backlog, etc);
- Conoscenze in ambito CRM e customer journeys;
- Utilizzo avanzato di power point/Excel/padronanza di utilizzo dei principali strumenti di web analytics (es. Adobe Analytics) o BI per la misurazione di KPI;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Buone capacità di soluzione dei problemi, team working, comunicazione, orientamento al cliente e flessibilità.
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Banca Iccrea e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.