Development Manager
Descrizione dell'offerta
COSTIM è un Real Estate developer a connotazione industriale attivo sul territorio nazionale.
La mission di COSTIM è sviluppare grandi progetti di rigenerazione urbana “chiavi in mano” in conto proprio e di terzi basati sul concept ChorusLife, prototipo di “smart human district”.
Il know-how industriale del Gruppo COSTIM si fonda su società operative leader di mercato nel proprio segmento:
Impresa Percassi (tra i principali general contractor nell’edilizia civile), Gualini (specializzata nella progettazione e realizzazione di involucri edilizi) ed Elmet (global service company ed energy service company).
Grazie alla digitalizzazione e all’innovazione COSTIM, attraverso la piattaforma digitale proprietaria (GSM ), offre soluzioni all’avanguardia per una trasformazione urbana guidata da criteri misurabili di sostenibilità e costituisce la frontiera della digital servitization del real estate focalizzandosi sulla user experience e sul benessere della persona.
Per potenziare il nostro organico siamo alla ricerca di un/una:
Development Manager
Mission:
Pianificare e gestire le commesse della funzione del Team Development per garantire il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità definiti. Coordinare la gestione della commessa, avendo un ruolo anche operativo legato alla progettazione, gestione del cantiere, oltre che gestire il budget, coordinare i professionisti esterni, definire le tempistiche, in relazione sinergica con i vari comparti aziendali coinvolti. Ha rapporto diretto e costante con il cliente finale, rappresentandone il punto di riferimento.
Attività:
- Coordinare e supervisionare, per gli aspetti tecnici multidisciplinari, gli studi di fattibilità nei processi di Due Diligence;
- Partecipare, incoordinamento con il Committente, alla gestione del portafoglio immobiliare;
- Gestire le relazioni con i conduttori e gli investitori;
- Gestire e controllare il Budget di Progetto, di cui si è responsabili nei confronti del Committente;
- Assistere il Committente nel consolidamento della strategia di sviluppo, con focus su tempi, costi e qualità dell'operazione;
- Controllare e gestire il flusso di informazioni tra gli stakeholders di progetto, quali ad esempio:
investitori, committente, broker, studio di progettazione, etc. ;
- Gestire l’iter di prequalifica e di gara per le selezioni e le successive contrattualizzazioni delle società partecipanti allo sviluppo dei progetti assegnati, quale ad esempio il processo di gara di appalto per la selezione dell'appaltatore;
- Coordinare il team di progetto, in fase di post acquisizione e progettazione, monitorando inoltre il team di Project Management ed i consulenti coinvolti nello sviluppo;
- Coordinare e revisionare le stime parametriche dei costi tecnici di costruzione, il programma generale del Progetto e dei lavori;
- Coordinare e gestire le attività necessarie alla presentazione dei Titoli Edilizi e degli oneri Comunali, interfacciandosi con le autorità comunali per la definizione degli strumenti edilizi adottabili;
- Elaborare reporting periodici, anche in lingua inglese, durante tutte le fasi del progetto, preliminare, definitivo ed esecutivo e durante l’esecuzione dei lavori;
- Supervisionare,in collaborazione con il team PM Construction, il processo di Construction durante l'esecuzione dei lavori, anche mediante incontri con l'appaltatore, la direzione dei lavori ed il coordinatore dei lavori per la sicurezza;
- Supervisionare,in collaborazione con il team PM Construction, il processo di collaudo al fine di verificare che tutte le procedure siano messe in atto e che tutti i contratti vengano regolarmente chiusi con consegna della documentazione finale.
Requisiti:
- Laurea specialistica in architettura o ingegneria civili/edile;
- Esperienza di almeno 3/5 anni presso società leader di settore;
- Ottime conoscenze informatiche, in particolare del Pacchetto Office;
- Conoscenza delle modalità di investimento nel real estate e provenienza da contesti strutturati specializzati in development management;
- Esperienza di gestione della progettazione esecutiva di interventi edilizi di vario genere (brownfield, greenfield);
- Esperienza nella creazione e gestione di budget di commessa, a partire dalla valutazione economica parametrica degli interventi;
- Esperienza nella definizione e gestione delle tempistiche del processo realizzativo;
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Sede di lavoro:
Bergamo/Milano/Ibrido
È richiesta la disponibilità a trasferte.
I/le candidati/e interessati/e dovranno indicare nel CV la seguente frase, in caso contrario la candidatura non sarà presa in considerazione:
“Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito aziendale e di prestare il mio consenso alla registrazione e all'utilizzo dei miei dati personali che saranno trattati nel rispetto del Reg. UE 679/2016 (c.D. GDPR)”.