desk expediting

agap2 Italia · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Parte del Gruppo MoOngy , agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare.


Siamo alla ricerca di un Desk Expeditor con almeno 5‑7 anni di esperienza nel settore Oil & Gas , che supporti l’andamento puntuale di forniture e consegne per progetti EPC su Parma. La figura sarà responsabile dell’interfaccia con fornitori, team procurement e project management, garantendo il rispetto delle tempistiche contrattuali.



1. Il tuo ruolo


  • Sarai il punto di riferimento per il desk expediting (telefono/PC), monitorando ordini e milestone dei fornitori.



  • Ti coordinerai con procurement, project management e ingegneria per garantire allineamento e trasparenza nei flussi logistici.



  • Gestirai le eccezioni, identificando criticità e proponendo azioni correttive per prevenire ritardi o blocchi.



  • Redigerai report settimanali sullo stato materiali e KPI di progetto, condividendoli con stakeholder interni ed esterni.



2. Le tue mansioni


  • Seguimento post‑ordine: contatto diretto con i fornitori su produzione, spedizione e documentazione richiesta.


  • Preparazione e gestione dei report di avanzamento (MSR, diagrammi Gantt, critical item list).


  • Verifica documentale (FAT, VDR, certificazioni) e gestione delle spedizioni secondo i termini contrattuali.



  • Supporto operativo a logistica, dogana ed eventuali attività di field expediting quando necessarie.



3. I requisiti


  • Esperienza comprovata di 5‑7 anni come Desk Expeditor in progetti EPC nel settore Oil & Gas .



  • Conoscenza approfondita di ERP (preferibilmente SAP o JDE ) e ottima padronanza del pacchetto Office (Excel avanzato).



  • Ottime capacità comunicative in italiano e inglese tecnico , con abilità nella gestione di fornitori internazionali.



  • Precisione, capacità analitica, gestione delle priorità e autonomia nel problem solving.



4. Cosa offriamo


  • Contratto full time tramite agap2, con possibilità di collaborazione continuativa su progetti di lungo termine.


  • Inquadramento economico competitivo commisurato all’esperienza e alla seniority.


  • Percorsi di formazione continua e aggiornamento professionale su EPC, supply chain e strumenti digitali.


  • Opportunità di crescita in un contesto tecnico internazionale, a stretto contatto con team multidisciplinari.


Se credi di essere TU la persona appena descritta, CANDIDATI SUBITO!

AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)