Design Verification Engineer
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: Design Verification Engineer
Sede: Modena
Modalità: Ibrido
IL TUO RUOLO
Il/La Design Verification Engineer – Quality Development riporterà gerarchicamente al Technology Director e funzionalmente al Quality Director , assumendo un ruolo chiave nello sviluppo, nella verifica e nel miglioramento della qualità dei processi e delle tecnologie aziendali.
Responsabilità principali:
- Sviluppare e implementare procedure, strumenti e tecniche di testing e auditing di design che supportino gli obiettivi di business e valutino efficacemente tecnologie e processi produttivi.
- Effettuare la valutazione dei fornitori potenziali, verificandone la conformità alle specifiche in termini di Qualità, Consegna, Costi e Reattività.
- Partecipare alle revisioni di progetto e alla valutazione di nuove soluzioni tecniche insieme ai rappresentanti del Dipartimento Tecnico.
- Supportare il Dipartimento Tecnico nel processo di Technology Selection.
- Collaborare con la Supply Chain nella definizione delle strategie di sourcing.
- Pianificare attività di assessment basate sull’analisi dei dati.
- Identificare rischi e opportunità di miglioramento, condurre gap analysis e sviluppare action plan di mitigazione.
- Collaborare con il Technology Department per lo sviluppo di nuove capacità e tecnologie in linea con gli obiettivi aziendali.
- Utilizzare tecniche di data analysis per identificare fornitori con problematiche sistemiche di qualità o consegna, supportando il miglioramento tramite metodologie RCCM.
- Partecipare alle attività di Supplier Lean Development (SLD), incluse iniziative KAIZEN.
- Condurre lean assessment quando necessario.
- Fornire formazione ai fornitori sulle tecniche avanzate di qualità adottate dall’azienda.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria: meccanica, elettronica o meccatronica preferite.
- Oltre 3 anni di esperienza in funzioni di Verification and Validation Engineering.
- Solida conoscenza ed esperienza in: sistemi di gestione della qualità, processi di verification & validation, auditing, tecniche avanzate di quality assurance (PPAP, capability studies, Gage R&R, SPC, 8D, RCCM, CAPA , ecc.)
- Preferibile certificazione su strumenti di miglioramento (es. Six Sigma) o qualifica come auditor di sistemi qualità (ISO).
- Preferibile familiarità con processi multi-industry (fusione, lavorazioni meccaniche, carpenteria metallica, elettronica).
Cosa offriamo?
- Inserimento in un contesto tecnologico e internazionale in continua crescita
- Formazione continua su tecnologie cloud e infrastrutturali
- Possibilità di crescita professionale verso ruoli sistemistici avanzati o cloud engineer
- Un ambiente collaborativo, dinamico e attento al benessere delle persone
The world needs you
Adentis Italia è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99 .
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 .