Deputy Chief Financial Officer
Descrizione dell'offerta
Per importante realtà leader nel proprio settore, siamo stati incaricati di ricercare il/la loro:
Deputy CFO - H25/426
Sede di lavoro: Parma
Il ruolo
IL Deputy CFO ha solite competenze finanziarie, contabili ed informatiche, e gestisce un team di persone interne all’azienda, e coordina i consulenti esterni in ambito amministrativo, contabile, fiscale. Supporta il CFO, nel fornire al COO ed al CEO gli elementi numerici sull’andamento e sull’impatto futuro delle decisioni aziendali.
A tal fine:
- Analizza i dati economici e finanziari con report dettagliati, valuta le performances dell’azienda e suggerisce le azioni per migliorare i risultati, minimizzare le spese e le perdite, massimizzare gli utili.
- Monitora gli eventi che possono influire sullo stato finanziario della società e suggerisce al COO nuove strategie. Elabora previsione dei fabbisogni e delle disponibilità finanziarie.
- Supervisiona le operazioni finanziarie, e quelle economiche assicurando il rispetto di norme e leggi.
- Supervisiona l’effettuazione delle registrazioni contabili, assicurando il rispetto dei principi contabili, della normativa fiscale (imposte dirette ed indirette), e della legge.
- Supervisiona le rilevazioni del controllo di gestione, al fine di valutare l’andamento e fornire le informazioni a supporto delle decisioni per lo sviluppo del business.
- Supervisiona le attività degli uffici contabilità fornitori e contabilità clienti, con focus sulla gestione del credito.
- Collabora e supervisiona le attività dei consulenti che gestiscono le contabilità delle branch estere in Europa e garantisce la corretta gestione dei processi di rilevazione contabile, e degli adempimenti di diversa natura amministrativa.
- Collabora con i legali interni ed esterni per le operazioni societarie, anche di gruppo.
- Fornisce consulenza interna alla direzione, ed ai manager a capo di funzioni aziendali, e collabora nell’ottica del miglioramento e dell’efficientamento dei flussi che coinvolgono le attività amministrative e contabili.
I requisiti
- Laurea in Economia
- Esperienza consolidata in un ruolo analogo
- Eccellente capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni a tutti i livelli
- Attitudine strategica combinata con un approccio pratico e orientato al risultato
- Ottima conoscenza dell’inglese
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.