Demand Specialist - Marketing & CRM

Fiera Milano SpA · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Fiera Milano è leader nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche , congressi ed eventi . L'innovazione dei suoi spazi e dei suoi servizi la rendono il partner ideale per la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende oltre i propri confini.

Lavorare in Fiera Milano significa avere un’ampia visione su tutti i settori merceologici rappresentati attraverso le mostre professionali , gli eventi e i convegni che vengono qui organizzati.

Per il potenziamento del nostro team stiamo ricercando un Marketing & CRM Specialist da inserire all’interno della Direzione Digital di Gruppo , che si occupa di garantire la progettazione, sviluppo e manutenzione delle applicazioni “in house” di Fiera Milano.


In particolare, si occuperà di:

  • Garantire l'ottimizzazione dei processi attraverso l'integrazione delle piattaforme informative nell'ambito delle attività di Gruppo (ad oggi Salesforce per CRM, Marketing e Customer Care e Adobe Experience Manager per i siti web);
  • Presidiare l'erogazione dei servizi applicativi/informativi svolgendo un ruolo di interfaccia sia verso i responsabili del delivery di riferimento, sia verso il Cliente interno, al fine di garantire un costante monitoraggio del servizio offerto;
  • Pianificare e garantire gli interventi di manutenzione correttiva ed evolutiva e i progetti di supporto al Business;
  • Supportare gli interventi di Change Management nelle aree di competenza.


Ricerchiamo un/una candidato/a che possegga i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale in materie tecnico scientifiche;
  • Precedente esperienza di 3/5 anni in analogo ruolo, nello stesso settore o in media company;
  • Ottima conoscenza delle metodologie di project management applicate a progetti di sviluppo IT;
  • Conoscenza dei principali processi amministrativi e di staff (CRM, Customer Care e Marketing);
  • Conoscenza di Salesforce (o piattaforme similari) per gestione delle vendite, servizi, E-Commerce;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo capacità di team working, problem solving e voglia di imparare.


L’annuncio è rivolto a tutti i candidati e a tutte le candidate, senza alcuna distinzione.

Fiera Milano S.p.A. e le società del Gruppo Fiera Milano, coerentemente con la normativa vigente e con i principi del proprio Codice Etico, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, riguardo a sesso, genere, orientamento sessuale, convinzioni e condizioni personali, politiche, sindacali e religiose, origine etnica, età, ecc.

Candidatura e Ritorno (in fondo)