Delivery Manager

Antal International · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una realtà leader nel settore del credito al consumo, impegnata in un ampio percorso di trasformazione digitale volto a migliorare l’esperienza dei clienti e innovare i canali digitali, sia mobile che online.

La Posizione

La figura di Delivery Manager sarà responsabile della gestione end-to-end di progetti digitali e innovativi, con particolare focus sullo sviluppo e l’evoluzione di applicativi mobile e canali online, in un contesto tecnologico moderno e orientato al cloud.

Riporterà alla Direzione IT e lavorerà a stretto contatto con i team di sviluppo, architettura e business, garantendo il rispetto di tempi, budget e qualità delle delivery.

Responsabilità principali

  • Gestire la pianificazione, coordinamento e delivery di progetti digitali complessi in ambito mobile e web.
  • Coordinare team interfunzionali interni ed esterni (sviluppo, applicativi, sicurezza, architettura).
  • Garantire l’allineamento tra gli stakeholder IT e business su obiettivi, priorità e milestone.
  • Introdurre e promuovere soluzioni innovative per migliorare la customer experience e ottimizzare i processi digitali.
  • Supervisionare le fasi di migrazione o implementazione su piattaforme cloud (AWS, Azure, GCP o analoghe).
  • Monitorare KPI di progetto e assicurare la conformità a standard di governance e sicurezza.
  • Supportare la definizione delle roadmap tecnologiche in sinergia con la direzione IT.
  • Conoscenza di OCS può essere ritenuto interessante.

Qualifiche

  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche o economiche.
  • Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo di Delivery Manager in contesti complessi, preferibilmente nel settore financial services o credito al consumo, anche tramite società di consulenza.
  • Esperienza comprovata nella gestione di progetti digitali (app mobile, online banking, portali clienti).
  • Esperienza in implementazione o migrazione cloud (AWS, Azure, GCP o equivalenti).
  • Ottime capacità organizzative, di leadership e comunicazione con stakeholder di diversi livelli.
  • Orientamento al risultato, visione strategica e attitudine all’innovazione.
  • Competenza nella gestione di un team.

Cosa offre l’azienda

  • Un contesto dinamico e innovativo in un settore in piena evoluzione.
  • Possibilità di contribuire alla trasformazione digitale di un leader nel credito al consumo.
  • Percorsi di crescita e sviluppo professionale.
  • Modalità di lavoro flessibile, fino al 50% di smart working.

Pacchetto

RAL tra i 60 e i 70 K

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)