Delivery & Digital Analyst

Poke House · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO:


Nato nel novembre 2018 dal sogno di due amici di "nutrire il mondo con positività e benessere", Poke House è il leader globale nella categoria dei ristoranti fast casual con focus sull’healthy food, che serve deliziose bowl in più di 120 ristoranti in sette Paesi (Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Portogallo, Romania e Stati Uniti).

Poke House offre un mix complementare di esperienze digitali e fisiche per i clienti. L'iper-crescita di Poke House è favorita da un brand distintivo, da revenues stream differenziati, da un modello facilmente scalabile e da un'animata comunità di amanti del poke.

Per sostenere il nostro successo, e puntare ad una crescita a doppia cifra nel 2026 per il business digitale attraverso implementazione, innovazione e potenziamento dei canali digitali proprietari in tutti i mercati, siamo alla ricerca di un Delivery Digital Analyst da inserire all'interno di un team orizzontale e collaborativo. Se siete pronti per un ruolo divertente e gratificante con grandi opportunità di crescita, non vediamo l'ora di conoscervi!


Il Ruolo


Siamo alla ricerca di una persona motivata a ricoprire il ruolo di Delivery & Digital Analyst che prenda in mano analisi e operatività dei nostri canali digitali a livello internazionale. Il focus principale è il food delivery, ma il lavoro riguarderà anche gli altri canali digitali.

Sarai il punto di riferimento per i mercati internazionali su tutto quello che riguarda i ricavi digitali sarà quindi necessario un approccio analitico solido, una forte operatività, affiancate da spiccate communication skills e spirito proattivo.


Cosa Farai


Analisi e Performance

  • Gestire l'analisi delle performance su tutti i canali digitali: food delivery, kiosk, app e web — costruendo e mantenendo dashboard per i KPI in tutti i mercati
  • Preparare report periodici con insight concreti e raccomandazioni azionabili per il management internazionale
  • Trovare e implementare automazioni per snellire analisi e attività operative ripetitive


Operatività sulle Piattaforme

  • Gestire il day-by-day su food delivery, piattaforme digitali e aggregatori — con conoscenza approfondita di strumenti e meccaniche — coordinandoti con i punti vendita per risolvere problemi operativi e facendo da riferimento per i rappresentanti delle piattaforme
  • Gestire budget marketing e calendario promozionale sulle piattaforme di delivery
  • Coordinare attivazioni, rilascio di nuove funzionalità e iniziative specifiche per mercato
  • Gestire le configurazioni UX/UI delle piattaforme per garantire la migliore esperienza cliente


Come Puoi Crescere

Con il tempo avrai l'opportunità di:

  • Prendere in carico relazioni con piattaforme specifiche end-to-end
  • Partecipare a discussioni commerciali e negoziazioni
  • Guidare l'espansione su nuove piattaforme o mercati
  • Costruire sistemi di automazione avanzati per reportistica e operatività
  • Diventare esperto di aggregatori menu e software di gestione menu — integrazioni, configurazioni, leve di ottimizzazione
  • Guidare obiettivi di performance sfruttando la conoscenza delle piattaforme


Requisiti

  • Esperienza concreta con marketplace e-commerce
  • Competenze analitiche solide: sai costruire dashboard e tirare fuori insight che contano
  • Capacità di gestire più piattaforme, mercati e priorità contemporaneamente
  • Ottimo italiano e inglese, scritto e parlato
  • Mentalità pratica, proattiva e attenzione per i dettagli


Nice to Have

  • Esperienza in contesti multi-mercato o internazionali
  • Background in ristorazione, retail o hospitality — lato digital
  • Esperienza con strumenti di business intelligence e creazione dashboard
  • Comprensione di UX/UI delle piattaforme e ottimizzazione del customer journey
  • Conoscenza di digital marketing e meccaniche promozionali
  • La conoscenza di una terza linga (spagnolo, francese, portoghese)

Candidatura e Ritorno (in fondo)