Delivery Consultant Junior - Credit Risk Management Platform
Descrizione dell'offerta
Overview
Siamo la Tech Company leader in Italia ed Europa che da oltre 45 anni supporta l’innovazione digitale. Portare il digitale in ogni impresa è la nostra missione, mettendo al centro il cliente e diventando il partner di riferimento di professionisti, piccole, medie e grandi aziende offrendo soluzioni e servizi personalizzati per ottimizzare i processi aziendali, che si tratti di gestire le risorse umane, le relazioni con i clienti, la fatturazione elettronica o i pagamenti digitali.
In Modefinance , società del gruppo TeamSystem, siamo pionieri nel panorama fintech europeo, essendo la prima agenzia di rating con un focus sull’innovazione digitale. La nostra missione è rivoluzionare la gestione del rischio di credito , mettendo a frutto le più avanzate tecnologie di Data Science e Intelligenza Artificiale. Lavoriamo al fianco di istituti finanziari, fondi d'investimento e imprese, offrendo soluzioni personalizzate e all'avanguardia per navigare con sicurezza nel complesso mondo della finanza.
Entra a far parte di un team in cui giovani talenti e professionisti lavorano fianco a fianco su progetti innovativi in ambito Fintech , con l’obiettivo di comprendere le esigenze del cliente e trasporre i requisiti in una soluzione che possa soddisfarli.
Responsabilità
In particolare, ti occuperai di:
- Interagire direttamente con i clienti per comprendere a fondo le loro esigenze e metodologie di lavoro. Valutare se il prodotto esistente (Tigran) soddisfa le loro necessità o se sono richiesti interventi di personalizzazione.
- Tradurre i requisiti del cliente in specifiche chiare per il team di sviluppo, fungendo da ponte tra le richieste del cliente e l'implementazione tecnica.
- Assicurare che il lavoro di sviluppo rimanga allineato ai requisiti originali.
- Coordinare i test funzionali (interni e UAT con il cliente) e le demo, raccogliere feedback e comunicarli al team di Ricerca e Sviluppo per future implementazioni.
Qualifiche e competenze
Competenze tecniche
- Necessaria familiarità con il linguaggio di programmazione Python.
- Laurea (o percorso di studi equivalente) in aree tecniche come Ingegneria dei dati, Matematica, Fisica o Informatica. È gradita anche una formazione economica, con possibilità di formazione interna specifica offerta dall'azienda.
- Ottima capacità comunicativa per fungere da intermediario tra il cliente e il team di sviluppo.
- Ottima capacità di ascolto per la raccolta delle esigenze e la gestione delle aspettative.
- Disponibilità a lavorare a contatto con il cliente (spesso remoto).
Soft skills
- IMPRENDITORIALITÀ : motore di innovazione e orientamento al cliente; proattività e responsabilità.
- INNOVAZIONE : apertura al cambiamento, sviluppo di soluzioni innovative e gestione dell’errore in un contesto collaborativo.
- INCLUSIONE : ambiente di lavoro inclusivo, valorizzazione delle differenze e fiducia reciproca.
In più, valorizziamo un mindset orientato alla growth per trasformare le sfide in opportunità di crescita.
Offerta e cultura
- WELLBEING : settimana corta; piano di welfare su misura per il tuo benessere.
- FLESSIBILITÀ : lavoro flessibile e ibrido, con supporto per essere produttivo da remoto.
- SVILUPPO E CRESCITA : percorso di formazione personalizzato per sviluppare competenze e contribuire agli obiettivi aziendali.
- DIVERSITÀ E INCLUSIONE : ambiente inclusivo che valorizza le differenze e la crescita di ogni persona.
- IMPACT : impegno a creare valore condiviso per clienti, partner e comunità, con attenzione a sostenibilità e innovazione.
Posizione: Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italy
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