Defence Electro-Optical Image Processing Engineer
Descrizione dell'offerta
STAM è attualmente alla ricerca di Defence Electro-Optical Image Processing Engineer per sviluppo di attività e progetti per i nostri team di Difesa a Roma .
ATTIVITÀ :
Il/la Electro-Optical Image Processing Engineer fornirà supporto alle attività di progettazione, sviluppo e validazione di algoritmi di elaborazione immagini in ambito Elettro-Ottico (EO), contribuendo alla realizzazione di soluzioni software per il miglioramento e l’analisi delle immagini acquisite da sensori ottici.
Le attività principali comprendono:
- Sviluppo di algoritmi di Low-Level Image Processing (LL-IP) finalizzati alla correzione della non uniformità (Non-Uniformity Correction – NUC) e ad altre funzionalità di pre-processing delle immagini.
- Progettazione e implementazione di algoritmi di High-Level Image Processing (HL-IP) per funzionalità avanzate di image stitching, super-resolution e image enhancement.
- Contributo alla modellazione e simulazione dei processi di elaborazione in ambiente MATLAB, Simulink e Python, a supporto delle attività di design e validazione.
- Analisi delle prestazioni degli algoritmi sviluppati e verifica della conformità ai requisiti di sistema, in collaborazione con il referente tecnico del committente.
- Produzione di report tecnici e documentazione di verifica, a conclusione delle fasi di sviluppo e test.
- Collaborazione con i team di System Engineering e R&D per la definizione di metodologie e linee guida di sviluppo algoritmico in ambito elettro-ottico.
REQUISITI :
- Laurea Triennale/Magistrale/Dottorato di ricerca in ambito tecnico (Ingegneria Elettronica, dell’Automazione, o simili)
- Capacità di modellazione e simulazione (Modelling & Simulation) di processi di elaborazione immagini in ambiente numerico.
- Esperienza in progettazione, sviluppo e ottimizzazione di algoritmi (Algorithm Design & Development).
- Abilità in analisi di sistema e performance assessment, con verifica della conformità ai requisiti tecnici.
- Conoscenza operativa degli strumenti MATLAB, Simulink e Python per modellazione, simulazione e sviluppo algoritmico.
- Familiarità con librerie di image processing (es. OpenCV, NumPy, SciPy).
- Conoscenza dei processi industriali e delle linee guida per lo sviluppo di sistemi elettro-ottici.
- Gradita esperienza con strumenti di versionamento (Git) e gestione requisiti (DOORS o equivalenti).
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.Buona conoscenza dei tool di Office Automation (MS Word, Excel, Powerpoint,…);
- Buone capacità di lavorare in team e di comunicazione;
- Pensiero critico, problem solving e attenzione ai dettagli;
- Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
COSA OTTERRAI :
- l'opportunità di lavorare su progetti di innovazione in diverse attività e di accrescere le proprie competenze su soluzioni e applicazioni tecnologiche all'avanguardia;
- l'occasione di affrontare costantemente le sfide di tecnologie all'avanguardia e del futuro;
- la possibilità di migliora le tue competenze e costruire un percorso di carriera di eccellenza.
PERCHÉ LAVORARE IN STAM :
STAM è una società di ingegneria multidisciplinare in rapida crescita, con un team di giovani talenti coinvolti in progetti internazionali al fianco di aziende, PMI e start-up in vari ambiti e settori industriali. L'azienda è stata coinvolta in oltre 1000 progetti fino ad oggi e ha un ambizioso piano di sviluppo che richiede l'inserimento costante di candidati brillanti e desiderosi e di crescere professionalmente all'interno di un'azienda dinamica ed eccellente.
STAM è una realtà che mette al centro i propri talenti e ne valorizza le competenze e la capacità di plasmare la crescita dell'azienda, promuovendo la contaminazione di discipline, l'imprenditorialità e la meritocrazia.
Si tratta di un'ottima opportunità per entrare a far parte del team di STAM e contribuire attivamente allo sviluppo dell'Area Engineering Solutions nel settore Difesa, entrando a far parte di un'azienda che offre grandi possibilità di apprendimento e crescita.
Lo sviluppo dei talenti è un principio manageriale in STAM e ci impegniamo a promuovere la crescita dei nostri dipendenti nel pieno rispetto dell'equilibrio di genere.