DBA Oracle

Randstad Enterprise Italia · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Enterprise Italia, per conto di un prestigioso cliente – operante nel settore insurance – è alla ricerca di un/una Oracle Database Administrator .

La risorsa entrerà a far parte della Direzione Infrastructure & Service Management , all'interno del team dedicato alle Operations. La figura avrà la responsabilità di garantire l'efficienza, la sicurezza e l'integrità dei dati aziendali, lavorando in stretta collaborazione con gli sviluppatori software e i sistemisti per definire le migliori strategie di utilizzo e configurazione dei database.


Attività Principali ⚙️

  • Gestire il ciclo di vita delle istanze Database , curandone l'installazione, la manutenzione (patching) e le strategie di backup e recovery .
  • Assicurare l'ottimizzazione delle performance e gestire attività di troubleshooting per la risoluzione di problematiche tecniche.
  • Collaborare con il dipartimento di Sviluppo Software per definire l'utilizzo dei DB, le connessioni e le configurazioni di sicurezza.
  • Gestire la sicurezza degli accessi ai dati e garantire l'integrità dei dati attraverso le diverse applicazioni.
  • Eseguire attività di Capacity Planning per anticipare le esigenze di risorse future.
  • Lavorare in sinergia con i System Engineer per l'allineamento infrastrutturale.


Requisiti

  • Esperienza consolidata nell'amministrazione di Oracle RDBMS (backup & recovery, SQL optimization, DM&DDL).
  • Conoscenza ed esperienza nell'amministrazione di MS SQL .
  • Conoscenza dei sistemi operativi Linux/Solaris .
  • Conoscenza dei database No-SQL .
  • Buona capacità di scripting (PowerShell o simili).
  • Conoscenza delle metodologie Agile e DevOps .
  • Conoscenza dei framework ITIL e dei principi di Project Management .
  • Conoscenza delle best practice per lo sviluppo e il trattamento dei dati.
  • Buona conoscenza della lingua inglese .


Offerta

  • Assunzione diretta con il Cliente.
  • Ambiente di lavoro dinamico e stimolante in un contesto strutturato.
  • Opportunità di crescita professionale e aggiornamento continuo.
  • Supporto di un team di professionisti altamente qualificati.
  • Pacchetto retributivo che valorizza la persona attraverso una retribuzione competitiva, benefit e concrete politiche di wellbeing.


Modalità di Lavoro: Ibrida (ufficio Bari + 12 giorni di smartworking/mese)

Candidatura e Ritorno (in fondo)