Data Entry & Data Analyst Officer

World Vision Italia · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente di ispirazione cristiana che si impegna da oltre 70 anni per sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale. Con 30 mila collaboratori presenti in 99 paesi del mondo, World Vision assiste quotidianamente più di 2 milioni di bambini grazie ai programmi di sostegno a distanza.

World Vision Italia nasce nel 2008 e fa parte della rete di World Vision International, che comprende tutti gli uffici di World Vision nel mondo.

Il Dipartimento Amministrazione e Finanza di World Vision Italia è alla ricerca di un Data Entry & Data Analyst Officer.

Mansioni:

Sotto la supervisione del Responsabile Finanziario e Amministrativo, il/la candidato/a sarà responsabile della gestione dei flussi delle donazioni regolari, della correttezza e aggiornamento delle anagrafiche dei donatori, nonché dell’elaborazione di report amministrativi e finanziari periodici.

  • Garantire il corretto funzionamento dei flussi delle donazioni regolari (SEPA Direct Debit, carte di credito)
  • Inserire con precisione i dati relativi alle donazioni provenienti dai diversi metodi di pagamento (bollettini CCP, bonifici, stripe, paypal, ecc.) nel CRM interno;
  • Mantenere aggiornate le anagrafiche dei donatori, assicurando l’accuratezza e la coerenza dei dati;
  • Gestire i rapporti con fornitori esterni (istituti bancari, provider CRM, ecc.);
  • Redigere, aggiornare e analizzare la reportistica amministrativa e finanziaria, con particolare utilizzo di Excel;
  • Fornire supporto alla chiusura mensile del bilancio d’esercizio;
  • Gestire l’archiviazione sia elettronica che cartacea della documentazione;
  • Eseguire tutte le attività di supporto richieste dal Responsabile Finanziario e Amministrativo.

Requisiti necessari:

- Ottima conoscenza di Microsoft Excel;

- Esperienza minima di 1 anno nel data entry, preferibilmente in ambito amministrativo (inserimento di pagamenti o di donazioni)

- Dimestichezza con Database relazionali

- Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, PowerPoint, Outlook);

- Conoscenza della lingua inglese

Requisiti preferenziali:

- Competenze di base in ambito amministrativo e contabile.

Attitudini:

- Precisione, scrupolosità e puntualità;

- Orientamento al raggiungimento dei risultati;

- Forte propensione al lavoro in team;

Sede di lavoro: Roma.

Tipologia di contratto: Full Time con contratto CCNL.

Retribuzione: commisurata all’esperienza del candidato, idealmente in una fascia di RAL tra 18.000 e 23.000 lordi annui.

Data inizio: 1 Dicembre 2025

Inviare candidatura: entro e non oltre il 13 Ottobre 2025.

Inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: , specificando nell’oggetto il proprio cognome ed il riferimento della posizione: LIN_DATAENTRY.

Occorre inviare un CV aggiornato, accompagnato da una lettera di motivazione, indicando almeno 1 referenza, specificando il suo ruolo e fornendo il suo contatto e-mail e telefonico. I documenti inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo: “cognome_cv” e “cognome_lettera”.

Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i candidati pre-selezionati.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77.

E' necessario inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del regolamento UE 679/16 (GDPR).

Candidatura e Ritorno (in fondo)