CYS - Customer Service Manager - CIE
Descrizione dell'offerta
Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area Cyber & Security Solutions , stiamo ricercando un/a Customer Service Manager per la nostra sede di Genova Fiumara.
Responsabilità
- ricoprirà un ruolo di coordinamento delle attività tecniche durante la fase di After Sales, in qualità di interfaccia unica verso il Cliente per lo specifico progetto in cui è coinvolto/a assicurandone l’ordinata esecuzione.
- Interfaccerà Clienti e fornitori interni ed esterni, per assicurare l’ordinato svolgimento delle attività di supporto previste dal contratto in essere.
- Gestirà il team di progetto, composto da rappresentanti delle varie funzioni aziendali e dei fornitori.
- Organizzerà gli interventi di manutenzione presso il sistema in servizio assicurando il coordinamento tra le squadre di lavoro (composte da personale interno o da subfornitori) ed i responsabili che hanno in carico la gestione operativa del sistema/impianto su cui si dovrà intervenire.
- Predisporrà e presenterà al Cliente i report periodici delle attività svolte con particolare attenzione al monitoraggio di KPI definiti tra le parti particolarmente utili per il monitoraggio della qualità del servizio erogato.
- Pianificherà le attività di riparazione e manutenzione anche dal punto di vista economico, garantendo nel tempo il rispetto dei tempi e dei costi di commessa.
- Fornirà i report periodici al management con segnalazione sintetica dello stato delle attività con evidenza di eventuali azioni di miglioramento.
- Effettuerà la gestione tecnica ed economica delle commesse a lui assegnate.
Titolo di studio
Diploma o Laurea Triennale/Magistrale in discipline STEM.
Seniority
Expert . Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo all'interno di contesti strutturati.
Conoscenze e competenze tecniche
- Capacità di gestione di progetti in ambito tecnologico, che includano specificatamente attività di progettazione e messa in servizio di sottosistemi tecnologici per la supervisione e il telecontrollo di sistemi meccanici ed elettrici, sistemi di comunicazione, sistemi di sicurezza, anti-incendio, ed altri di analoga complessità;
- Esperienze pregresse in progetti di grande respiro nel settore delle Infrastrutture critiche (stadi, tarsporto gomma, impianti ferroviari, impianti industriali critici, infrastrutture di trasporto, infrastrutture aeroportuali, porti, etc.);
- Esperienze pregresse nella definizione ed applicazione di parametri (KPI) per il monitoraggio delle attività di service management;
- Esperienze analoghe nella gestione delle attività di post vendita in progetti complessi in ambito automazione industriale e trasporti.
Competenze comportamentali
- Proattività ed attitudine al raggiungimento degli obiettivi.
- Capacità di leadership e di coordinamento team di lavoro.
- Buone capacità comunicative.
- Orientamento al cliente e capacità di stabilire rapporti di fiducia con i clienti
- Sensibilità commerciale
Conoscenze linguistiche
Richiesta conoscenza lingua Inglese parlata e scritta almeno a livello B2.
Competenze informatiche
- Dimestichezza su piattaforme MS Office
- Costituisce elemento di interesse l’aver utilizzato applicativi CRM
Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche…)
Richiesta disponibilità a trasferte su territorio nazionale ed internazionale.
#J-18808-Ljbffr