Cybersecurity Delivery Manager
Descrizione dell'offerta
Al fine di supportare il continuo trend di crescita del business aziendale, Horizon Security è alla ricerca di una figura di:
Cybersecurity Delivery Manager
La persona sarà inserita al nostro interno e prenderà parte al team impegnandosi nella guida e nel coordinamento delle iniziative di Cyber Security su clienti nazionali ed internazionali di diversi settori.
La persona sarà coinvolta sulle seguenti attività:
- Gestione end‑to‑end della delivery di progetti e servizi di Cyber Security, garantendo tempi, qualità e aderenza agli obiettivi concordati con il cliente.
- Coordinamento dei team tecnici sulle attività di progettazione e implementazione di soluzioni di Cyber Difesa (es. Advanced Threat Protection, SIEM, IAM, Data Protection e DLP, Cloud Application Security, CASB, Security Access, SOAR).
- Pianificazione delle attività di progetto, definizione e monitoraggio di milestone, deliverable, effort e rischi, con gestione delle eventuali criticità ed escalation.
- Supervisione della conduzione di gap analysis e security assessment, assicurando che gli output si traducano in piani di remediation concreti e misurabili.
- Definizione e monitoraggio di KPI, SLA e indicatori di qualità relativi ai servizi di sicurezza erogati.
- Contributo al continuo miglioramento dell’offerta di sicurezza difensiva, identificando opportunità di evoluzione tecnologica e di ottimizzazione dei processi di delivery.
All’interno di questo ruolo, il/la candidato/a avrà modo di supportare direttamente il Sales Manager
- nella gestione della pipeline progettuale e del portafoglio clienti, assicurando una corretta prioritizzazione delle iniziative e l’allocazione efficace delle risorse;
- nel presidio della relazione con le controparti clienti, fungendo da punto di riferimento per lo stato avanzamento lavori, le issue di delivery e le nuove opportunità progettuali;
- nel miglioramento continuo dell’offerta e dei modelli di erogazione dei servizi di sicurezza difensiva (metodologie, template, standard di delivery).
Al nostro interno:
Le persone avranno l’opportunità di confrontarsi con progetti sfidanti e potranno crescere attraverso il nostro percorso di performance management interno.
Troveranno una policy di smart working e un approccio orientato ai risultati e alla qualità degli output.
Un ambiente giovane, collaborativo e stimolante.
La possibilità di certificarsi sulle competenze (es. framework di project/delivery management e certificazioni di sicurezza, Es. CISSP) e sulle moderne metodologie di lavoro.
Sede di lavoro ibrida: Milano, Mestre o Roma con smart working.