Cybersecurity Academy (gratuita, con retribuzione)
Descrizione dell'offerta
ACADEMY CYBERSECURITY (GRATUITO)
Il corso – totalmente gratuito, dalla durata di 300 ore, si svolgerà dal lunedì al venerdì – 4 ore giornaliere – dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (senza pausa pranzo).
- START: 15/09/2025;
- CHIUSURA SELEZIONI 08/09/2025 ore 17.00.
Il progetto si svolgerà in modalità “aula virtuale”, pertanto, per poter partecipare, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti dispositivi:
· Pc/Mac (performante, con webcam e microfono).
Il tecnico esperto di sicurezza informatica, nell'ambito di una organizzazione-cliente, identifica i rischi legati all'utilizzo di sistemi hardware e software e propone soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informatico che risulti adeguato alle specifiche esigenze. Fornisce supporto al cliente per l'implementazione di tali soluzioni e la definizione di procedure organizzative che permettano la piena efficacia dei sistemi di sicurezza realizzati. L’obiettivo della proposta formative è quello di formare il profilo professionale che abbia la padronanza sulla protezione del frontend e dello strato di integrazione ad API con il backend.
Requisiti:
- Diploma o laurea;
- Risorse di età compresa tra i 18 e i 65 anni;
- essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019 (circolare ANPAL n. 1/2019), essere percettore di NASPI o essere percettore del reddito di cittadinanza.
A tal proposito, l’offerta formativa riguarda:
1- haking: difesa tradizionale e difesa proattiva
2 – SOC (difesa infrastruttura)
3 – controllo e gestione di utenti e dispositivi;
4 – Front end: security by Design;
5 – HTTP e SOP (Same Origin Policy);
6 - Cookie e Cookieless;
7 – Code Injection;
8 – sicurezza delle API;
9 – cyber sicurezza applicazioni web.
Scopo del progetto formativo:
- Ottenimento certificato DI QUALIFICA PROFESSIONALE (eqf5) di tecnico di sicurezza informatica;
- Possibile inserimento in azienda.
Il progetto formativo prevede anche una retribuzione grazie alla collaborazione con C.L.A.A.I. FORM.
Su questa strada innovativa, la BcSoft s.r.l. – società che si occupa di programmazione, consulenza e formazione IT - investe nella formazione di giovani talenti ed è, a tal proposito, alla ricerca di giovani reclute per la propria “Academy Cybersecurity”.