Cyber Security Advisor (GRC) | Insurance Group
Descrizione dell'offerta
La tua nuova azienda
Il nostro cliente è uno dei principali gruppi operante nel settore Insurance, caratterizzato da una presenza globale in +100 paesi, un fatturato pari a diversi billion, oltre 50mila dipendenti diretti e un portafoglio servizi decisamente diversificato.
Il tuo nuovo ruolo
Per il potenziamento della divisione “Risk & Consulting” (che conta una trentina di professionisti), stiamo ricercando un Cyber Security Advisor che avrà la responsabilità di far crescere la practice tramite le seguenti attività:
- Fornire consulenza Cyber per Assessment, Risk Analysis & Risk Management, Compliance e risposta agli incidenti.
- Supportare la reportistica e condurre riunioni con i clienti e gli stakeholder per presentare gli esiti dei progetti
- Collaborare alle attività OSINT e Threat Intelligence del Team,
- Supportare il team Ethical Hacking in fase prevendita
- Far parte di un team e operare con successo come consulente Cyber Solutions in tutta l'area EMEA
- Collaborare con le funzioni di Risk Management ed i team di assunzione del Rischio Cyber
- Supportare il ciclo di vendita delle operazioni di Cyber Advisor, inclusi pitch ai clienti, proposte e onboarding dei clienti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale risponde ai seguenti requisiti:
- Preferibile un background tecnologico e/o in ambito IT compliance
- Ottima conoscenza e capacità di comprendere e articolare i rischi e le tendenze della sicurezza informatica, compresi i vettori di minaccia comuni che stanno influenzando diversi settori;
- Conoscenza tecnica approfondita in uno o più settori del cyber, quali progettazione della sicurezza, infrastrutture, reti, applicazioni, dati, operazioni, architettura cloud e/o SDLC sicuro, AI, inclusa esperienza in OSINT e Threat Intelligence;
- Familiarità con le tendenze dell'innovazione digitale e il loro impatto sulla sicurezza informatica;
- Esperienza di consulenza e comprovata esperienza di lavoro (almeno 4 anni) in un'ampia gamma di settori con clienti durante l'intero ciclo di vita dell'incarico, dal primo incontro al completamento del progetto;
- Comprovata esperienza nella gestione di progetti e delle parti interessate;
- Ottime capacità di scrittura e comunicazione in inglese
- Conoscenza delle normative in materia di protezione dei dati e conformità, come il GDPR dell'UE, nonché degli standard e dei quadri normativi del settore, come NIS 2, NIST, ISO27001, NIST e DORA.
- Gradite certificazioni di sicurezza vendor-independent
Cosa avrai in cambio
Si garantisce una forte attenzione alle esigenze individuali, che portano a flessibilità di orari, modalità di lavoro (>60% smart working), welfare e ad una formazione tecnica strutturata (possibilità di certificazione). Salary package e inquadramento saranno funzione dell’esperienza effettiva e dei valori di partenza, seppur prevediamo una retribuzione indicativa di 60.000€.
Sede di lavoro: Milano o Roma
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.