Customer Support Specialist

agap2 Italia · Ancona, Marche, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare.

National HQ: Milano

Ruolo:

Siamo alla ricerca di un Customer and Supplier Claims Specialist per gestire i reclami legati a clienti e fornitori. Il candidato ideale si occuperà di garantire la risoluzione efficace dei problemi di qualità e la conformità ai requisiti specifici dei clienti, coordinando un team interfunzionale e interaziendale.

Responsabilità Principali:

  • Gestione completa del processo di reclamo, dall'apertura alla chiusura.
  • Coordinamento di team interfunzionali e interaziendali per investigare e risolvere le non conformità.
  • Assicurare la piena conformità ai requisiti di qualità e alle specifiche del cliente.
  • Viaggiare presso le sedi del gruppo, clienti e fornitori, anche con breve preavviso, per le attività di ispezione e risoluzione.

Requisiti Richiesti:

  • Formazione tecnica o scientifica.
  • Esperienza nella gestione di reclami o in ruoli analoghi.
  • Competenza nell'uso di metodologie di problem solving (es. 5 Whys, Ishikawa, Analisi delle Cause Radice).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
  • Competenze avanzate nell'uso del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel, Word e PowerPoint).
  • Patente di guida e disponibilità a viaggiare.

Cosa offriamo?

  • strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
  • follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
  • un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.

The world needs you!

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)