Customer Success Specialist
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull'azienda
helmon è la nuova realtà italiana dedicata alla cybersecurity , con focus sulla sicurezza informatica delle PMI , fondata da CDP Venture Capital e Cy4Gate . Con sede a Roma, helmon nasce per offrire protezione completa e accessibile alle imprese italiane, grazie a un modello end-to-end che unisce servizi cyber, formazione e una polizza assicurativa dedicata. Il nostro obiettivo è rendere semplice e immediato ciò che oggi è complesso, proteggendo le aziende in modo proattivo, trasparente e su misura.
Informazioni sul ruolo
helmon seleziona, per inserimento diretto nel proprio team interno (presso la sede di Roma EUR), un/una: Customer Success Specialist . Implementerai il setup della piattaforma proprietaria per Large Enterprise, nonché l’onboarding delle aziende selezionate, assicurando al contempo formazione efficace a tutti gli utilizzatori.
Responsabilità
- Setup della piattaforma .
- Onboarding e Formazione utilizzatori.
- Gestione del secondo livello di supporto utilizzatori.
- Analisi funzionale e testing funzionale delle nuove release.
- Collaborazione trasversale con i team interni per gestire le criticità e perfezionare l’esperienza dell’utilizzatore.
Qualifiche
- Capacità di Program Management per coordinare attività di setup.
- Ottime capacità di gestione del cliente , mantenendo efficacia e professionalità anche in caso di complessità operative o ritardi informativi.
- Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli di Customer Success o Project Coordination .
- Conoscenza fluente della lingua italiana e inglese .
Competenze richieste
- Project Management operativo .
- Ottime doti comunicative e relazionali .
- Problem solving e orientamento al cliente .
- Conoscenza strumenti CRM e gestione ticket.
- Capacità di gestire priorità e rispettare scadenze in contesti complessi.
Cosa offriamo
- Contratto : full-time, tempo indeterminato
- Ruolo a impatto diretto: contribuirai in modo concreto al successo dei clienti, lavorando su iniziative core che influenzano direttamente la loro experience e i risultati di business.
- Crescita accelerata: visibilità immediata sul cliente, feedback continui e percorsi di sviluppo concreti per potenziare competenze relazionali, analitiche e di gestione.
- Contesto efficiente e orientato all’esecuzione: processi chiari, collaborazione stretta con team interni e tempi decisionali rapidi per supportare i clienti in maniera efficace e proattiva.
- Crescita basata sul merito e sulla responsabilità: valorizziamo l’autonomia, l’iniziativa e la capacità di generare impatto misurabile sul successo del cliente, con percorsi di crescita strutturati.
Dichiarazione di pari opportunità
Vuoi candidarti per questa posizione? Puoi anche inviarci una mail a , allegando il tuo CV e inserendo come oggetto "Candidatura Customer Success Specialist"
L’annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77 e L.125/91) e a candidati di tutte le età e tutte le nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03). Inviando il tuo CV, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), per finalità legate al processo di selezione. I dati forniti saranno trattati con la massima riservatezza e protetti da misure di sicurezza. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy.